redazione@tgplus.it
TG+

Scout ferito alla testa da un sasso – TG Plus NEWS

829Views
Condividi sui social

Notizie TG Plus NEWS 13 agosto ed. sera

 

Cronaca.  Scout trevigiano colpito da sasso in Cadore

Uno  scout trevigiano di 17 anni è rimasto ferito ieri alla testa dopo essere rimasto colpito da un sasso staccatosi da una parete rocciosa, in Val Cridola, nel Cadore. Il ragazzo si trovava con il proprio gruppo all’imbocco della valle quando dall’alto è caduto il pezzo di roccia. Il 17enne ha riportato ferite non gravi. Mentre i compagni lo aiutavano a raggiungere la strada, in zona sono stati inviati anche gli uomini del Soccorso Alpino di Centro Cadore (Belluno), per eventuale supporto all’ambulanza inviata da Lorenzago. Lo scout, residente a Treviso, è stato medicato e sistemato sulla barella, infine trasportato dall’ambulanza al pronto soccorso di Auronzo.

Attualità. Ferragosto nel trevigiano, Iper aperti il giorno

Contraria la Cgil: «Rimanete in famiglia e fate la spesa prima, così si distruggono i piccoli commercianti». Per chi non si è organizzato per Ferragosto o si è dimenticato di fare acquisti per la tradizionale grigliata, si troverà tutto aperto. In città e in provincia ci saranno supermercati aperti per gli acquisti dell’ultim’ora. Meno rispetto al passato, in verità, ma l’imbarazzo della scelta resta. E la Cgil, che da anni si schiera contro le aperture selvagge, invita a non recarsi a fare la spesa il 15 agosto, «basta organizzarsi e farla il giorno prima. Ferragosto è un giorno da passare con la famiglia e gli amici e non a fare la spesa», dice Nadia Carniato, segretario provinciale della Filcams Cgil.

Cronaca. Sospesi i lavori per il Traforo di Sant’Augusta

La giunta di Vittorio Veneto vogliono una bretella in via Emanuele II. L’Anas ha fermato il cantiere per evitare opere errate. Meglio attendere qualche mese, dicono. L’Anas ha sospeso il cantiere per l’uscita del traforo in via Carso e i tecnici stanno valutando l’alternativa della bretella diretta verso via Vittorio Emanuele». L’assessore di riferimento, Antiga, ha spiegato anche degli indennizzi già pagati agli espropriati dei terreni per il primo collegamento ipotizzato, quello su via Virgilio. Non è escluso, ha precisato Antiga, che gli indennizzi debbano essere restituiti. In cinque anni di lavoro, infatti, al traforo di Sant’Augusta, l’Anas non ha concluso la progettazione su via Carso. Potrebbe addirittura significare che anche l’Anas stessa ha delle perplessità sulle eventuali modifiche alla viabilità complementare del Traforo.

Attualità. A Ferragosto torna la secolare festa degli Uccelli

La plurisecolare mostra mercato degli uccelli torna a Vittorio Veneto. Un ferragosto nel segno della tradizione a Vittorio Veneto. Programma ricchissimo di iniziative per tutta la giornata. Numerose le specie in esposizione, tanti gli eventi collaterali. Una tradizione che risale, secondo i documenti esistenti negli archivi comunali ed ecclesiastici, addirittura a 1200 anni fa.


Condividi sui social