redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sequestrati 7 milioni per il fallimento di un centro commerciale – TG Plus NEWS Venezia

834Views
Condividi sui social

CRONACA. Sequestrati 7 milioni per il fallimento di un centro commerciale

La Procura della Repubblica di Venezia ha delegato la Guardia di Finanza all’esecuzione di un provvedimento finalizzato al sequestro preventivo di beni e disponibilità finanziarie per circa 7 milioni di euro nei confronti di 2 aziende e 8 persone fisiche, coinvolte nel fallimento di una società già proprietaria di un noto centro commerciale nella provincia di Venezia. La Procura ha disposto inoltre gli arresti domiciliari per 3 soggetti. Tale ultima misura cautelare di natura personale non è ancora esecutiva attesa la possibilità per gli indagati di proporre ricorso presso la Corte di Cassazione.

CRONACA. Sequestrati 600 kg di vongole prive di tracciabilità

I militari della Sezione Operativa Navale di Chioggia a seguito di una mirata attività di di contrasto alla pesca abusiva hanno sottoposto a controllo un veicolo commerciale, al cui interno venivano rinvenuti 600 kg. di vongole, prive di qualsivoglia attestazione sanitaria. Ai due occupanti ed alla Società proprietaria del veicolo sono state comminate le sanzioni amministrative previste dalla normativa di settore. Il prodotto ittico, considerato non idoneo al consumo umano, è stato posto sotto sequestro.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 1.077 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 24 giugno (dato riferito alle 8), evidenzia 5.709 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 1.077 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi ha toccato quota 53.080, dei quali 8.856 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 1.820.067 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 303.683. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 334 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 12 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. In seimila case di over 70 sandonatesi arriva la Busta Gialla di Anteas

È alle sue battute finali la distribuzione delle circa 6000 Buste Gialle del progetto regionale “In busta la salute” destinate a tutti i nuclei familiari over 70 di San Dona’, buste che hanno lo scopo di aiutare le persone anziane a disporre in maniera rapida di informazioni utili e sanitarie in caso di emergenza. Il Comune di San Donà ha quindi estratto e messo a disposizione di Anteas gli indirizzi dei nuclei familiari con anziani over 70 (in totale si tratta di poco meno di 9000 persone su circa 43mila abitanti) e ha assegnato anche un lavoratore di pubblica utilità proprio per sveltire la distribuzione delle Buste Gialle. La Busta Gialla formato cartellina è composta da più schede che contengono dati sanitari, numeri di telefono dei contatti più prossimi, e tutte quelle informazioni essenziali che in caso di emergenza semplificano la vita a eventuali soccorritori.

 


Condividi sui social