redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

CGIA Mestre: “Ecco perché il Veneto vuole l’autonomia” – TG Plus NEWS Venezia

493Views
Condividi sui social

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Ecco perché il Veneto vuole l’autonomia”

Dagli ultimi dati disponibili sul “residuo fiscale”,  emerge che, nel 2019, ciascun abitante del Veneto ha “alimentato” le casse pubbliche e il resto del Paese  con 2.680 euro. Il che, secondo la CGIA Mestre, costituisce una delle motivazioni alla base della richiesta di autonomia differenziata.  Sia chiaro, dice la CGIA:  questa riforma non deve togliere nulla a nessuno, ci mancherebbe. Ma deve consentire, a chi lo chiede, di gestire a minor costo per la collettività un servizio attualmente erogato dallo Stato centrale, avvicinando i centri di spesa ai cittadini, nel rispetto del principio “vedo, pago e voto”.

CRONACA. Salzano, anziana investita sulle strisce pedonali, è grave

Nella mattinata di ieri, venerdì 3 febbraio, a Salzano, una signora di 83 anni, mentre attraversava le strisce pedonali nei pressi di una scuola, è stata investita da un camioncino di Veritas adibito al trasporto dei rifiuti.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SUEM 118 che hanno stabilizzato la signora e l’hanno poi portata in ospedale a Mirano, dove si trova ricoverata in prognosi riservata. Sul luogo dell’incidente anche gli agenti della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Miranese, per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica del sinistro.

CRONACA. Tronchetto, 80enne investito da camion in retromarcia

Un altro incidente si è verificato sempre nella giornata d ieri, attorno alle ore 11, al Tronchetto, dove un signore di 80 anni è stato travolto da un camion che stava effettuando una manovra in retromarcia,  nella zona del piazzale di carico e scarico merci allo scalo fluviale. L’anziano signore è stato immediatamente soccorso e portato all’ospedale di Mestre, in condizioni pare non gravi. Sul posto anche la Polizia Locale di Venezia per  la ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente.

CRONACA. Iniziano ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale 2023

E’ arrivato il giorno dell’apertura ufficiale di  “Take your time for the original signs”, il Carnevale di Venezia 2023, che vede ancora una volta la firma del direttore artistico e scenografo del Teatro La Fenice Massimo Checchetto. La kermesse inizierà  stasera, con l’Opening Parade “Original Dreamers” che si snoderà lungo il Canal Grande. La parata sarà aperta da un Unicorno, a seguire artisti che indosseranno le creazioni degli storici atelier veneziani, un quartetto lirico, ballerini, acrobati  e percussionisti.


Condividi sui social