Si costituisce l’uomo che ha accoltellato il titolare di un bar a Mestre – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Si costituisce l’uomo che ha accoltellato il titolare di un bar a Mestre
Nella serata del 6 dicembre scorso si è costituito il presunto responsabile dell’aggressione a mano armata, avvenuta durante la notte tra il 5 ed il 6 dicembre a Mestre in Via Querini nei pressi di un bar, confermando la sua responsabilità in merito all’accaduto. Dal momento dei fatti, oggetto di indagine, incessanti sono state le ricerche poste in essere dai Carabinieri, che hanno concentrato le loro attività sul contesto familiare e delle conoscenze del presunto reo. Lo straniero, 32enne, è stato denunciato a piede libero per lesioni personali gravi. Nel locale, era scoppiata una lite tra persone di nazionalità tunisina, dapprima insulti, poi è spuntato fuori un coltello per mano del 32enne, il quale ha colpito alla schiena il titolare del locale, perforandogli un polmone.
ECONOMIA. CGIA Mestre: “Nei primi 2 anni di governo, +847mila occupati”
Nei primi due anni di governo Meloni, segnala l’Ufficio studi della CGIA di Mestre, l’occupazione in Italia è cresciuta complessivamente di 847mila unità (+3,6 per cento). Di questi nuovi posti di lavoro, 672mila sono lavoratori dipendenti e 175mila autonomi. Focalizzando l’attenzione sui lavoratori dipendenti, lo stock di coloro che in quest’ultimo biennio dispone di un contratto a tempo indeterminato è aumentato di 937mila unità, mentre i lavoratori con un contratto a termine sono diminuiti di 266mila. Pertanto, l’incidenza percentuale di lavoratori subordinati che attualmente possiede un contratto di lavoro precario è scesa al 14,4 per cento (-2 punti rispetto a ottobre 2022). Sempre nello stesso periodo, i disoccupati sono diminuiti a 1.473.000 (-496mila) e gli inattivi a 12.538.000 (-198mila).
ATTUALITA’. Jesolo Città del Natale, apre il Presepe di ghiaccio
Taglio del nastro per la quarta edizione del Presepe di ghiaccio di Jesolo. Questa mattina l’amministrazione comunale ha inaugurato ufficialmente la mostra di sculture che fino al 12 gennaio animerà piazza I Maggio, nel centro storico della città. Nel corso del mese di novembre la squadra di scultori professionisti ha portato alla luce le opere raffigurando soggetti appartenenti alla tradizione religiosa, come la Sacra Famiglia e i Re Magi, e a quella popolare, come Babbo Natale con la slitta e le renne. Il loro lavoro ha avuto inizio partendo da 70 blocchi di ghiaccio da 125 chilogrammi ciascuno, scolpito all’interno di una grande teca refrigerata dove la temperatura rimane sempre compresa fra i 10 e i 14 gradi sotto lo zero per garantire il mantenimento dei blocchi allo stato solido.
METEO. Allarme per forte vento su costa e pianura
Il servizio di Protezione civile del Comune di Venezia segnala che il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha emesso un avviso per vento forte, previsto lungo la costa e sulla pianura, dalle prime ore del mattino alla tarda serata di domani, 8 dicembre. Si raccomanda di adottare i comportamenti e le precauzioni previste dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale sul sito internet https://www.protezionecivile.gov.it/it/approfondimento/in-caso-di-venti-e-mareggiate/.