Si schianta con l’auto contro un palo della luce, ferita una donna – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Si schianta con l’auto contro un palo della luce, ferita una donna
Poco dopo le 6:00 di oggi, lunedì 5 giugno, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Altinia a Favaro Veneto per un’auto finita contro un palo dell’illuminazione pubblica, dopo la perdita di controllo della conducente, rimasta ferita. I pompieri arrivati da Mestre con due mezzi tra cui l’autogrù, hanno messo in sicurezza l’auto ed estratto la donna, che è stata presa in cura dal personale del Suem per essere trasferita in ospedale. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi del sinistro.
CRONACA. Incendio al quarto piano di un palazzo
Un’ora prima dell’alba, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Cao de Sora ad Annone Veneto per l’incendio di una pompeiana al 4 piano di un condominio. Le squadre dei pompieri arrivati dal distaccamento di Portogruaro e Motta di Livenza con due autopompe e un’autobotte e dieci operatori sono riusciti a spegnere le fiamme, evitando la propagazione dell’incendio all’interno dell’abitazione. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono terminate alle 7:00.
CRONACA. Siccità, CIA Venezia in audizione in Comune di Venezia
“L’acqua non è un bene illimitato: dobbiamo gestirla in modo oculata ed efficiente. Grazie, dunque, al Comune di Venezia, che ci ha invitati a presentare la situazione a tre commissioni consiliari: speriamo sia il primo passo per affrontare in modo sinergico e collettivo il problema siccità”. Federica Senno, presidente di Cia Venezia, si è espressa così lunedì mattina durante la seduta della IV Commissione, allargate alle V e IX, presente l’assessore Renato Boraso. A supporto dell’ordine del giorno presentato, Cia Venezia ha portato alcuni dati che dipingono la situazione, e che potete leggere nel nostro sito notizieplus.it.
CRONACA. Rinnovo Rsu/Rlssa Zignago Vetro, parla la Femca Cisl
Si sono da poco concluse le votazioni per il rinnovo delle RSU/RLSSA della Zignago Vetro. La Femca Cisl aumenta il numero delegati eletti, passando da 3 a 4. “Noi – dice la Femca Cisl Venezia in una nota ufficiale – ci impegneremo per lavorare in termini unitari, ma saremo senz’altro ancora critici in tutte quelle situazioni dove gli interessi delle maestranze saranno collocati dalla parte del più forte. Unitari perché crediamo che solo uniti si possono ottenere buoni risultati per tutti i lavoratori e di conseguenza anche per la continuità produttiva dell’azienda”.