redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Egonu portabandiera olimpica, Zaia: “Non c’è figura migliore” – TG Plus NEWS Venezia

596Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Egonu portabandiera olimpica, Zaia: “Non c’è figura migliore”

“Non c’è figura migliore di Paola Egonu, come donna e come atleta, per portare alla cerimonia di apertura di Tokio 2020 la bandiera a cinque cerchi, un grande simbolo mondiale di fratellanza e lealtà, aldilà dello sport”.
Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, saluta “con gioia” la notizia, data all’atleta dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, che la pallavolista dell’Imoco Conegliano è stata scelta tra gli atleti che porteranno il vessillo olimpico alla cerimonia di apertura dei Giochi.
“Paola – aggiunge Zaia – è il simbolo di quanto di meglio lo sport e la società contemporanea possano presentare oggi: donna coraggiosa dentro e fuori il campo, esempio di perfetta integrazione, probabilmente, anche la migliore pallavolista che abbia mai calcato un parquet. Quella di Tokio – conclude il governatore – sarà la sua schiacciata più bella”.

ATTUALITA’. A Deborah Compagnoni il Lungomare delle Stelle 2021

Dalle piste da sci che l’hanno resa famosa in tutto il mondo alla spiaggia simbolo dell’Alto AdriaticoDeborah Compagnoni è la stella italiana a cui Jesolo dedicherà un tratto del lungomare nell’edizione 2021 del Lungomare delle Stelle in programma il 25 agosto. Una scelta non casuale, che guardando alla sciatrice italiana più vincente di sempre vuol essere occasione per testimoniare la vicinanza e promuovere la ripartenza del comparto montano, provato da mesi di chiusure, in attesa del grande appuntamento del 2026 con le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.

ATTUALITA’. “Nonni: E’-state insieme”: riaperti i Centri anziani di Oriago, Mira Taglio e Gambarare

Dopo mesi di chiusura forzata, per l’emergenza covid, sono stati riaperti per l’estate i Centri socio ricreativi e culturali per anziani “Centro Anch’io” di Oriago, “Palladio ” di Mira Taglio e “La Bela Età” di Gambarare. In particolare, dopo un incontro con i presidenti e i consiglieri delle strutture, è stato proposto che il “Palladio” funga da sede logistica per il progetto dal titolo “Nonni: E’-State Insieme”. Le attività socio ricreative sono gestite e coordinate da un team di professionisti e dai volontari dei tre centri Anziani. Fino al prossimo 31 agosto, il progetto si svolgerà dal lunedì al giovedì, dalle ore 9 alle 14, per un numero massimo di dieci persone al giorno che anche pranzeranno assieme.

CULTURA. Enzo Iacchetti a Venezia e Mestre per presentare il suo libro e raccogliere fondi per la Croce Rossa

“Non è un libro (solo pensieri acidi e non)” è il titolo del lavoro con cui l’attore comico Enzo Iacchetti farà tappa in città venerdì 23 luglio. Il libro verrà presentato venerdì prima a Mestre in piazzetta Malipiero alle ore 18 e poi alle ore 20 in campo San Polo a Venezia, e sarà acquistabile direttamente con offerta libera. È consigliato prenotare la propria partecipazione ai due appuntamenti registrandosi tramite il link sulla pagina www.culturavenezia.it (ingresso gratuito). L’attore sarà a disposizione per autografi, dediche e per la raccolta delle offerte. Il 100% degli incassi sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana per l’acquisto di una o due ambulanze da donare alle comunità che più ne hanno bisogno.

 


Condividi sui social