redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Signora scomparsa da Udine, trovata in Piazza San Marco – TG Plus NEWS Venezia

571Views
Condividi sui social

CRONACA. Signora scomparsa da Udine, trovata in Piazza San Marco

Una signora di 69 anni, residente in provincia di Udine, è stata ritrovata nella tarda serata di ieri, mercoledì 14 luglio, da una pattuglia della Polizia locale in piazza San Marco, a Venezia. La scomparsa della donna era stata denunciata dalla figlia in mattinata, dopo due ore di ricerche infruttuose. La donna, che intorno alle ore 22 aveva ricevuto una prima assistenza dal cameriere di un bar della zona, è stata poi accompagnata dagli agenti a cena. Avvisata dalla Polizia locale del ritrovamento, la figlia della sessantanovenne ha raggiunto la madre a Venezia. A poca distanza dal luogo in cui è stata rintracciata la signora, sotto le Procuratie nuove vicino al campanile di San Marco, è stato rinvenuto anche lo zaino di sua proprietà con all’interno documenti, carte di credito, chiavi, occhiali, passaporti scaduti e altri effetti personali. Non è noto con quali mezzi di trasporto la donna sia arrivata in città.

CRONACA. Oltre 5.500 euro per una perdita d’acqua: chiede l’intervento di Adico

E’ giusto pagare oltre 5 mila e 500 euro per sistemare una perdita d’acqua nella propria abitazione? Certo, la risposta spetta agli esperti ma la sensazione è che l’importo in questione sia davvero esorbitante. E così un 55enne professionista residente a Mogliano Veneto, ha deciso di contattare l’ufficio legale dell’Adico, per contestare all’azienda (con sede a Bologna) sia il costo dei lavori, sia le modalità dei pagamenti, richiesti subito tramite pos, ancora prima di sistemare il guasto. Tanto più che, una volta finito l’intervento, l’uomo si è pure ritrovato senza acqua calda ed è rimasto così anche nei giorni seguenti, non avendo accettato di sborsare altri 2.800 euro per ripristinarla, come richiesto ancora dagli incaricati della ditta. Tutti i dettagli nella vicenda nel nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. Forte Marghera: al via “In-Edita 2, The Making of Contemporary Art”

L’arte contemporanea torna a Forte Marghera con il progetto “In-Edita 2, The Making of Contemporary Art”, la piattaforma per giovani artisti emergenti e un programma pubblico di attività culturali per diffondere l’arte contemporanea, coordinato dalle gallerie Alberta Pane, Ikona Photo Gallery e Marina Bastianello Gallery, in collaborazione con il Comune di Venezia e la Fondazione Forte Marghera. La manifestazione, che prenderà il via martedì 20 luglio nell’ambito della programmazione “Le Città in Festa”, è stata presentata questa mattina. Sono 14 gli artisti scelti dal Comitato di Selezione tra i partecipanti al bando per questa seconda edizione che, nell’anno delle celebrazioni dei 1600 anni di Venezia, svilupperanno la propria ricerca relazionandosi fra loro e con tutti gli attori del progetto – inclusi i cittadini che frequentano gli spazi del Forte – in un dialogo creativo fra storia e contemporaneità. Inoltre, gli artisti vincitori della prima edizione svolgeranno un ruolo di tutoraggio agli artisti selezionati quest’anno.

SPORT. Victor Sanders è un giocatore dell’Umana Reyer Venezia

L’Umana Reyer Venezia comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione sportiva 2021/22 con Victor Sanders, guardia di 196 cm, nato a Portland (USA) il 16 febbraio 1995. Sanders ha militato l’ultima stagione nella Dolomiti Energia Trentino, disputando 31 incontri tra regular season e playoff in Serie A 16 in EuroCup e 6 in SuperCoppa italiana. Formatosi alla Jefferson High School di Portland e poi all’Università dell’Idaho, ha disputato nell’estate 2018 la Summer League con i Denver Nuggets prima di trasferirsi in Europa, ad Anversa. Nella prima delle due stagioni in Belgio, dove ha conquistato due Coppe nazionali, Sanders ha raggiunto anche la Final Four della Basketball Champions League.

 


Condividi sui social