redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Quartiere Piave, due espulsi dopo un inseguimento – TG Plus NEWS Venezia

373Views
Condividi sui social

CRONACA. Quartiere Piave, due espulsi dopo un inseguimento

Due cittadini extracomunitari, di nazionalità albanese e tunisina sono stati espulsi e accompagnati rispettivamente ai Centri di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca e di Torino. Il primo è stato fermato  dai Carabinieri dopo un fuga in auto iniziata a Mestre e conclusasi a Quarto d’Altino. Il secondo, invece, è stato bloccato mentre era a piedi, nella zona di via Piave, da una pattuglia dell’Arma che era sul posto. È questo il risultato  principale del servizio ad “alto impatto” condotto nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Mestre.

SANITA’. Protocollo per le farmacie per la prevenzione del carcinoma al colon retto

E’ stato firmato con i direttori generali di Ulss3 “Serenissima” e Ulss4 “Veneto Orientale”, il protocollo per la compartecipazione attiva delle farmacie allo screening del carcinoma al colon retto. Il protocollo prevede, da gennaio 2023 con durata biennale, l’attività delle farmacie nello screening rivolto alle persone nella fascia d’età 50-69 anni. Il tutto mediante l’approvvigionamento del materiale necessario allo svolgimento dell’indagine, la consegna dei kit alle persone che si sottopongono al test, il ritiro e la conservazione dei campioni biologici, infine la consegna degli stessi ai laboratori tramite distributori intermedi.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 581 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 21 dicembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 3.064 nuovi casi di contagio in Veneto, 581 nella provincia di Venezia. Gli attualmente positivi sono 51.461 dei quali 6.644 nel veneziano. Dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 2.620.745 casi nel territorio regionale, nel veneziano 441.215. Sono attualmente 936 i pazienti positivi in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 41 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. PM10, da domani scatta il livello allerta 1 “Arancio”

Arpav comunica che a partire da domani, giovedì 22 dicembre, scatta il livello di allerta 1 – “Arancio” per la concentrazione di PM10 in atmosfera sul territorio del Comune di Venezia, che si attua con 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il Pm10 (50 microgrammi/m3). Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia.


Condividi sui social