redazione@tgplus.it
TG+

Sindaco aggredito, daspo per tre rom – TG Plus NEWS

864Views
Condividi sui social

Notizie 16 agosto – edizione mattino

 

Cronaca. Sindaco aggredito, Daspo per 3 Rom

Il Questore di Treviso ha emesso un provvedimento di divieto di ritorno e dimora nel Comune di Caerano San Marco, nel Trevigiano, per tre cittadini di etnia rom, accusati di essere gli autori della recente aggressione al sindaco, Gianni Prècoma. Secondo il Questore, i tre – di età compresa fra i 22 ed i 50 anni – sono da considerarsi “socialmente pericolosi”, visti anche i vari precedenti a loro carico per reati contro il patrimonio.

Cronaca. L’Associazione Nazionale Rom replica con diffida

Per tutta risposta nel frattempo l’Associazione Nazionale Rom ha annunciato di aver inviato una “formale diffida” al ministro dell’Interno Matteo Salvini, al presidente del Veneto Luca Zaia, e ad alcuni sindaci del Trevigiano, per il mancato rispetto degli accordi europei e della strategia nazionale di inclusione di rom, sinti e camminanti, per i quali le autorità italiane ricevono dall’Unione Europea specifici fondi strutturali.

Cronaca. 25enne disperso in mare, Jesolo rinvia i fuochi

Dopo il tragico fatto di cronaca del 25enne disperso ieri in mare a Jesolo, il Sindaco Valerio Zoggia ha preso la decisione di annullare i rituali fuochi d’artificio del ferragosto previsti ieri sera col consueto lancio di Piazza Brescia. Al momento i fuochi sono posticipati a domani sabato 17 agosto. Un provvedimento assunto per rispetto nei confronti del ragazzo e della famiglia, residenti a Ponte di Piave, ma che ha scatenato non poche polemiche soprattutto sui social network, a causa della delusione per il mancato spettacolo ricevuta da moltissimi turisti, tra cui anche migliaia, decine di migliaia accorsi a Jesolo dalla Marca Trevigiana.

Sport. Aperte le iscrizioni per la Run for Children

Inizia il conto alla rovescia in vista della terza edizione della Run for Children, manifestazione a carattere ludico-motorio, aperta a tutti, che percorrerà le strade del centro storico di Treviso nella serata di mercoledì 11 settembre. Per partecipare alla manifestazione è possibile iscriversi online attraverso il portale B4RUN SERVICE all’indirizzo www.b4run.com; oppure recarsi presso uno degli 8 punti di raccolta di Treviso e provincia, come ad esempio la Farmacia Calmaggiore, che vi elenchiamo nel nostro articolo dedicato su Notizieplus.it


Condividi sui social