redazione@tgplus.it
TG+

Performance super: il Sistema Sanitario Veneto supera gli esami – TG Plus NEWS

853Views
Condividi sui social

Notizie 4 giugno – edizione mattino

Sanità. Performance super: il Veneto supera gli esami

La sanità veneta fa centro. Il sistema sanitario regionale supera la prova degli obiettivi posti dall’Istituto Sant’Anna di Pisa che anche quest’anno ha valutato le performance ottenute dal sistema sulla base di indicatori ben precisi. Il Sistema Sanitario veneto ha ottenuto la piena promozione presentando aspetti di eccellenza nelle aree considerate più sensibili. Tra i risultati positivi spiccano in particolare la riduzione dei ricoveri ad alto rischio di inappropriatezza:  il tasso è calato ulteriormente dai 111 ricoveri (per 10.000 residenti) del 2017 a 104 del 2018.

Politica. Uberti sindaco di Paese: “Chiudere rete ciclabile”

“Il primo obiettivo è chiudere la rete delle piste ciclabili per renderle più sicure”. Queste le prime parole di Katia Uberti, sindaco di Paese neoletto alle recenti amministative. Il programma della sindachessa della Lega verte anzitutto sulla sicurezza stradale, da sempre un punto dolente a Paese. Ogni giorno alle 11 speciale TG Plus FOCUS sindaci.

Cronaca. I fratelli Stella al giudice: “Siamo innocenti”

Rinchiusi nel carcere di Santa Bona a titolo cautelare, Francesco ed Alberto Stella, protagonisti della furiosa lite costata la vita venerdì scorso al barista Alessandro Sartor, hanno cercato di difendersi dall’accusa di omicidio preterintenzionale. I due si sono professati innocenti respingendo l’addebito di aver causato la caduta fatale di Sartor, intervenuto per sedare una rissa e morto dopo aver violentemente sbattuto la testa cadendo a terra. L’avvocato dei due fratelli ha intanto chiesto la concessione del beneficio dei domiciliari per i suoi assistiti.

Sport. Il “trevigiano” Gherardini all’Olimpia Milano

Mentre la TVB si prepara alla finale dei playoff di A2 contro Capo d’Orlando, per quanto riguarda la Serie A1 la notizia di questi giorni è la clamorosa eliminazione in semifinale dell’Armani Exchange Milano contro Sassari. Milano che per ripartire e rilanciare le proprie ambizioni potrebbe scegliere un asse già di grande successo nella Marca trevigiana. Al posto di Livio Proli, finora presidente plenipotenziario e uomo di fiducia di Giorgio Armani, si dovrebbe insediare infatti Maurizio Gherardini, forlivese di nascita ma trevigiano d’adozione, per quindici anni grande architetto dietro i successi della Benetton Basket, e poi via via Toronto Raptors, Oklhahoma, Fenerbahce. Ma ora sembra pronto per il rientro in Italia.


Condividi sui social