Social TG+ 13 marzo MATTINO
Un altra vittima sul lavoro. Operaio sepolto da un carico.
Cronaca. Un’altra tragedia sul lavoro. A perdere la vita Roberto Romanò, 55enne di Tezze sul Brenta. L’uomo ieri mattina è rimasto sepolto mentre stava trasportando un sacco carico di pietre, pesante diversi quintali, sul piazzale di un magazzino dell’azienda Trentin Pavimenti a Ramon di Loria. Romanò era il cognato del titolare, Dino Trentin. Lascia la moglie e due figli.
Schianto furgone contro autobus. Muore panettiere.
Cronaca. E si parla anche di un’ altra vittima delle strade. Ieri mattina a Mogliano il furgone aziendale di Dumitru Antohi si è scontrato frontalmente con il muso di un autobus di linea dell’Actv. L’uomo è morto sul colpo, mentre ci sono stati solo alcuni contusi tra i passeggeri dell’autobus, fuori pericolo anche l’autista. Per il giovane uomo non c’è stato nulla da fare, inutile l’arrivo dei soccorsi.
Delitto di Rolle. Sergio Papa resta in carcere.
Cronaca. Sergio Papa resta in carcere. Il Gip ha convalidato il fermo. A inchiodarlo l’ intercettazione telefonica tra i suoi genitori. Un’intercettazione nella quale i familiari pronuncerebbero una frase che collegherebbero il figlio al duplice omicidio di Rolle. Uno dei genitori direbbe all’altro la frase: «Come può averlo fatto?». Durante l’udienza di ieri in carcere, la procura ha servito una serie di indizi, compresa l’intercettazione, a carico di Papa che sabato scorso è stato fermato alla stazione di Mestre.
Salvini decide la proroga. Rinviati i commissariamenti dei segretari provinciali.
Politica. Chiudiamo questa edizione con la politica.Prorogati, per ora, i commissariamenti dei segretari provinciali e circoscrizionali della Lega eletti in Parlamento. Questo è quanto è stato deciso ieri dal consiglio federale della Lega a Milano. Resteranno quindi al loro posto, in attesa che si definisca il quadro politico uscito dalle urne. ll primo commissariamento potrebbe essere Verona e a seguire Venezia. Ultime saranno inveceTreviso e Vicenza, dopo le comunali.