redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Sviluppo sostenibile dell’area urbana di Treviso: c’è il progetto da 19 milioni

192Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Sviluppo sostenibile dell’area urbana: c’è il progetto

È stata presentata ieri la strategia di sviluppo urbano sostenibile dei comuni dell’Area Urbana di Treviso che vede il Comune capoluogo della Marca capofila con Carbonera, Paese, Ponzano Veneto, Preganziol, Villorba, Quinto di Treviso, Casier e Silea. Il percorso progettuale iniziato nel 2021 comprende una superficie di 240,87 chilometri quadrati e coinvolge 197mila abitanti. Il percorso progettuale di Treviso, Carbonera, Paese, Ponzano, Preganziol, Villorba, Quinto, Casier e Silea ha ottenuto 18,7 milioni per realizzare opere pubbliche.
Sviluppo Sostenibile dei comuni dell’Area Urbana di Treviso: ecco la strategia – Notizie Plus

CRONACA. Scontro tra auto e furgone: automobilista trasportata in ospedale

Incidente stradale questa mattina ad Arcade. Erano le 10 del mattino quando lungo via Madonetta in direzione di Nervesa della Battaglia, una donna alla guida di una Toyota Yaris, provienente da una stradina laterale, avrebbe impegnato l’incrocio con la strada principale senza fermarsi. In quel momento un Fiat Ducato che proveniva da Arcade verso Nervesa non è riuscito ad evitare l’impatto ed l’auto che si è ribaltata sul fianco. Per estrarre la conducente è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La donna è stata poi trasportata in ospedale a Montebelluna, per accertamenti. L’incidente ha causato dei danni alla recinzione di un’abitazione lungo via Madonnetta. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Paese.

CRONACA. Vanessa, relazioni a Nordio sul perchè dei mancati interventi 

Sono in fase di ultimazione le relazioni che i magistrati della Procura di Treviso invieranno all’Ispettorato del Ministero di Grazie e Giustizia con i motivi per i quali, alla denuncia di Vanessa Ballan nei confronti del suo futuro assassino, Bunjar Fandaj, non fece seguito alcuna misura cautelare. Le relazioni, dei due pm, Valmassoi e Sabattini, e del procuratore capo di Treviso Marco Martani, saranno inviate tramite la Procura Generale di Venezia all’ispettorato del Ministero, e anche come risposta all’interrogazione diretta al ministro Nordio presentata in Senato dal leghista Gian Marco Centinaio. Nel frattempo oggi il Vescovo di Treviso ha celebrato i funerali della giovane donna nel Duomo di Castelfranco, alla presenza di moltissime istituzioni tra cui il governatore.

SALUTE. Dal 2024 screening per l’Atrofia Muscolare Spinale in tutti i punti nascita

Dal 1° gennaio 2024, in tutti i punti nascita Ulss 2, agli esami di screening già effettuati ai neonati si aggiungerà, grazie a quanto previsto dalla Regione Veneto, un importante tassello utile ad identificare precocemente una malattia altamente invalidante come l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA).
Dal 2024 screening per l’Atrofia Muscolare Spinale in tutti i punti nascita – Notizie Plus

 

 


Condividi sui social