Social TG+ 14 marzo MATTINO
Morti bianche. Camionista travolto.
Cronaca. Ancora morti bianche. Tante, troppe. Un 55enne slovacco è l’ottava vittima del 2018 nella Marca dall’inizio dell’anno. L’uomo, dipendente di una grande azienda di trasporti della repubblica est europea è stato travolto e ucciso da un blocco di torba da centinaia di chili nel piazzale della Bioflor di San Biagio di Callalta. All’arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare. Il camionista slovacco era morto sul colpo.
Bambini non vaccinati. Ottomila a rischio multa nella Marca.
Sanità. Sono ottomila i bambini trevigiani che rischiano una sanzione per non aver rispettato la legge sull’obbligo vaccinale. Dal 10 marzo gli alunni da 0 a 6 anni senza profilassi non dovrebbero essere più ammessi in classe, ma la situazione a livello regionale è confusa; infatti ci sono scuole che non hanno ancora ricevuto dalle Usl gli elenchi sulla situazione vaccinale degli alunni.
Ivano Beggio. Muore il padre dell’Aprilia.
Cronaca. Si è spento a 73 anni all’ospedale di Montebelluna, Ivano Beggio, il padre della Aprilia e simbolo del
trionfo della moto italiana nel mondo. L’aggravarsi delle condizioni di salute a seguito di una lunga malattia gli è stato fatale. La sua azienda, ereditata dal padre, da piccola realtà artigianale si trasformò in breve tempo in un colosso sotto la sua gestione coltivando il talento di tanti campioni, come Valentino Rossi e Max Biaggi.
Incontro con gli autori. Il libro”Treviso sotterranea”.
Cultura. Oggi alle ore 18 nella Sala Verde di Palazzo Rinaldi a Treviso, gli autori di “Treviso sotterranea”, un libro di oltre 200 pagine che documenta l’esistenza e la funzione di una rete di ambienti sotterranei a Treviso, ricchi di testimonianze storiche , saranno a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità delle meraviglie nascoste che la città può vantare.