redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 2 marzo ed. pomeriggio

1.66KViews
Condividi sui social

Decreto Pfas, Roma segue Veneto – la Regione ha inviato al Governo il dossier per fissarei nuovi limiti d’inquinamento

Ambiente. La commissione bicamerale d’inchiesta sui Pfas, le sostanze inquinanti di cui tanto si è discusso negli scorsi mesi, ha stabilito la competenza del governo a fissare i nuovi limiti massimi per l’inquinamento da sostanze perfluoroalchiliche. La nuova normativa prenderà esempio dal Veneto, che lo scorso autunno ha abbassato le proprie soglie di tolleranza ai più bassi livelli mondiali. La Regione ha già inviato a Roma il dossier con tutto il materiale relativo all’inquinamento da Pfas

Metalcrom, centro commerciale? – il nuovo progetto sul Terraglio scatena le polemiche

Cronaca. Polemiche sul progetto, appena presentato dalla Setten, che vuol trasformare la sede dell’ex fabbrica Metalcrom di Dosson in un centro commerciale. C’è chi la ritiene naturalmente come un’opportunità per riqualificare un’area ormai abbandonata, dov’è ubicata la fabbrica, oggi chiusa, all’angolo fra Via Terraglio e Via Pindemonte. E c’è chi invece si oppone, sostenendo ad esempio che proprio lì difronte, all’altro lato del Terraglio, sorge già un complesso commerciale costruito 20 anni fa, per intenderci quello del Bingo, dell’Eurobrico e di Cisalfa. Su Notizieplus.it trovate le dichiarazione del portavoce ufficiale del comitato Prima i Trevigiani che si oppone fermamente al progetto Metalcrom.

Sgomberato l’Appiani – il garage era pieno di profughi da molti mesi

Cronaca. Ieri gli agenti della polizia municipale hanno liberato i garage della cittadella Appiani dalla presenza abusiva dei 15 profughi. Tutti i rifugiati, la maggior parte dei quali afghani, sono stati rifocillati e accompagnati in strutture adeguate, dormitori o appartamenti gestiti dalle associazioni che si occupano dell’accoglienza e del volontariato.

Rinviata Cardiff-Benetton – la neve colpisce anche il Regno Unito. Gunness Pro14 gioca solo in Sudafrica

Rugby. L’emergenza neve non colpisce solo l’Italia ma anche le isole britanniche. La Guinness Pro14 ha deciso così di rinviare diverse partite, tra cui quella tra i Cardiff Blues e la Benetton Treviso, che doveva giocarsi stasera alle 19.35 al BT Sport Arms Park, nella capitale gallese. La gara è stata rinviata per il momento a data da destinarsi.


Condividi sui social