redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sorpreso a vendere eroina gialla, 23enne denunciato per la quinta volta – TG Plus NEWS Venezia

634Views
Condividi sui social

CRONACA. Sorpreso a vendere eroina gialla, 23enne denunciato per la quinta volta

Dall’estate scorsa ha collezionato una serie di denunce da parte della Polizia locale per spaccio di sostanze stupefacenti. E’ accaduto a luglio, agosto e novembre. Ora la quinta denuncia. Gli agenti del Nucleo Operativo nel primo pomeriggio di ieri hanno fermato un 23enne nella zona della stazione di Mestre. In particolare è stato avvistato nel sottopassaggio ciclopedonale di via Dante alle prese con un cliente (tossicodipendente già noto agli agenti) a cui, dopo un breve colloquio, ha fornito un involucro in cambio di denaro. L’acquirente, effettuato il pagamento, ha tentato di allontanarsi verso il centro ma è stato immediatamente bloccato dagli uomini della Polizia locale a cui è stato costretto a consegnare quanto appena acquistato: due dosi di eroina gialla. Lo spacciatore, fermato dagli uomini del Nucleo Operativo, è stato di nuovo denunciato in stato di libertà. Giunge così a quota cinque denunce: dopo un arresto a settembre scorso, aveva già ricevuto altre quattro denunce sempre per spaccio di sostanze stupefacenti. Al pusher e all’acquirente è stata contestata la violazione del Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana con conseguente ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore.

CRONACA. PM10 in atmosfera: scatta da domani, 22 gennaio, il livello di allerta 2 “Rosso”

Arpav comunica che da domani, sabato 22 gennaio, scatta il livello di allerta 2 “Rosso” per la concentrazione di PM10 in atmosfera su tutto il territorio del Comune di Venezia, che sarà valido fino al prossimo giorno di controllo, previsto per lunedì 24 gennaio, quando verrà emesso il nuovo bollettino. Con il livello di allerta 2 “Rosso” da domani verranno sottoposte a limitazione della circolazione (rispetto al livello arancione attuale) anche i veicoli commerciali euro 5 diesel per 4 ore al giorno dalle 8.30 alle 12.30.  In considerazione di questo, e in concomitanza con la domenica ecologica fissata per il 23 gennaio, il Comune di Venezia offre alla cittadinanza una serie di agevolazioni per utilizzare mezzi pubblici e della sharing mobilty . tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Qualità dell’aria, l’allarme di Adico: “in pericolo la salute dei cittadini”

Adico – in collaborazione con il gruppo Zelarino e dintorni di Marino Zorzetto,  torna a chiedere con forza una centralina per il rilevamento delle polveri sottili fra il cimitero di via Paccagnella e il nuovo Iperlando. La zona, come segnalano da tempo i cittadini, è immersa in una cappa di smog e le due stazioni Arpav piazzate in via Tagliamento e in via Beccaria descrivono in modo impietoso questa situazione di pericolo. “Il blocco della auto crea sempre malumori, lo sappiamo benissimo – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. E da tempo diciamo che questo unico provvedimento non basta. E’ impensabile però non fare nulla per affrontare almeno la situazione della zona compresa fra Zelarino e Marghera. Qui ci sono i centri commerciali, l’ospedale e due arterie trafficate come via Miranese e via Castellana. Una centralina vicino al cimitero sarebbe utilissima per tracciare il quadro definitivo della situazione e per questo i cittadini hanno manifestato alcuni mesi fa, finora inascoltati. Il timore è che l’amministrazione abbia a cuore più la pur legittima tutela degli interessi di alcune categorie economiche che la qualità dell’aria. Noi invece insistiamo: la salute prima di tutto”.

CRONACA. 80mila euro dal Comune per sistemare due appartamenti a Marghera che servono subito

La Giunta comunale, riunitasi nei giorni scorsi ha approvato il progetto definitivo redatto da Insula S.p.A. per un intervento di recupero di due alloggi sfitti di proprietà comunale in via Beccaria a Marghera. “Grazie a un finanziamento di circa 80mila euro – commenta l’assessore Zaccariotto – riusciamo a ristrutturare due appartamenti a Marghera che necessitavano di importanti lavori per poter tornare ad essere messi a disposizione di quelle famiglie che ne abbiano necessità. L’inizio di questi lavori è previsto già per la settimana prossima”. Nello specifico il progetto di manutenzione straordinaria interna consiste nell’adeguamento e nell’integrazione degli impianti, la sostituzione delle finiture e dei serramenti e la modifica del distributivo per aumentarne la funzionalità.


Condividi sui social