redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo, tabaccaio trovato morto in casa, è giallo – TG Plus NEWS Venezia

191Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo, tabaccaio trovato morto in casa, è giallo

E’ stato trovato senza vita nella sua abitazione, in via Antiche Mura a Jesolo, dove viveva da solo, Roberto Basso, tabaccaio di 65 anni. Le Forze dell’Ordine, una volta aperta la porta della casa, hanno scoperto il corpo dell’uomo che presentava una profonda ferita alla testa inferta da un corpo contundente, che allo stato attuale non è ancora stato trovato. Sono state avviate le indagini per ricostruire la dinamica della morte di Basso, nessuna ipotesi al momento è esclusa. Lunedì mattina, non è stato visto arrivare nel suo negozio di piazza Marina a Jesolo, al che i vicini di negozio lo hanno chiamato più volte al cellulare senza avere risposta. E ieri, lunedì 6 maggio, la tragica scoperta. Lo riporta la stampa locale.

CRONACA. La GdF sequestra 5.4 tonnellate di semina di vongole non tracciate

Nelle settimane scorse i militari delle Sezioni Operative Navali della Guardia di Finanza di Chioggia e Porto Levante, nell’ambito di una complessa attività volta alla repressione del fenomeno della pesca abusiva della semina naturale di vongola, hanno proceduto al sequestro di 5400 kg di semina di vongola “Tapes Philippinarum” che sarebbe stata illecitamente immessa in commercio, per un valore commerciale di circa 100.000 euro. Sono state comminate sanzioni per illeciti amministrativi per un importo pari a 14.000 euro, con la contestuale reimmissione del prodotto sequestrato in aree idonee al proseguimento del loro ciclo vitale.

CRONACA. Domenica “Salta a bordo con Veritas!”

Domenica 12 maggio, a San Donà di Piave, Bibione, Jesolo e Portogruaro si terrà “Salta a bordo con Veritas!” Si tratta di un’iniziativa gratuita dedicata alle bambine e ai bambini fino ai 12 anni di età, accompagnati da adulti, che così potranno salire sui mezzi per la raccolta differenziata e scoprire come operano.
Quel giorno, autisti e operatori ecologici di Veritas sveleranno ai partecipanti i segreti e il funzionamento dei camion che ogni giorno vengono utilizzati per raccogliere i rifiuti e tenere pulite le strade delle nostre città.
Per partecipare all’iniziativa non è necessaria la prenotazione. Tutti i partecipanti riceveranno un regalo.
Informazioni nel sito www.gruppoveritas.it .

SPORT. LBA Awards: nomination per Tucker, Casarin e Wiltjer

Gli LBA Awards presented by UnipolSai entrano sempre più nel vivo: dal 7 al 12 maggio saranno i tifosi e appassionati a poter esprimere le loro preferenze, previa registrazione sul sito e app LBA, per assegnare i premi della Lega Basket Serie A dedicati ai protagonisti della regular season della Serie A 2023-2024. L’Umana Reyer Venezia  ha tre candidati: Rayjon Tucker per l’MVP della regular season, Davide Casarin per il Miglior giocatore Under 22 della regular season e Kyle Wiltjer per il Miglior sesto uomo della regular season.


Condividi sui social