redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Spacciatore denunciato mentre vendeva cocaina ad uomo in zona stazione a Mestre – TG Plus NEWS Venezia

795Views
Condividi sui social

CRONACA. Spacciatore denunciato mentre vendeva cocaina ad uomo in zona stazione a Mestre

Una denuncia a piede libero, due daspo urbani e due multe da 450 euro. È il bilancio dell’attività della Polizia locale impegnata nel pomeriggio di ieri, martedì 11 gennaio, in servizio antidroga in zona stazione a Mestre. Ad essere fermati un pusher di 34 anni e un consumatore 42enne, entrambi già noti alle Forze dell’ordine. Sono stati colti in flagranza mentre lo spacciatore stava cedendo al suo cliente dello stupefacente, in cambio di denaro. Gli agenti, in perlustrazione in abiti civili nell’area, notato lo scambio tra i due uomini hanno raggiunto con una pattuglia il consumatore che, accortosi di loro, ha gettato a terra l’involucro appena acquistato. Gli operatori hanno verificato che si trattava di cocaina e hanno sequestrato la droga. Un’altra pattuglia, invece, ha intercettato e bloccato sul luogo dello spaccio il pusher. In accordo con la Procura di Venezia, il pusher è stato denunciato in stato di libertà per spaccio di stupefacenti e gli sono stati sequestrati contanti probabilmente derivanti dalla sua attività di spaccio. Sia lo spacciatore che il cliente sono stati sanzionati con una multa da 450 euro e con il divieto di tornare sul territorio comunale per 48 ore, come stabilito dal regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana.

CRONACA. Da venerdì 14 gennaio i tamponi nei Covid Point dell’ULSS 4 si effettueranno con la prenotazione

Cambiano le modalità per effettuare i tamponi nei tre covid point dell’Ulss4. Da venerdì 14 gennaio i test rapidi e molecolari nelle strutture aziendali di San Donà, Portogruaro e Jesolo, verranno effettuati previa prenotazione online con la quale, mediante l’inserimento dei dati personali, mail e numero di telefono, sarà possibile scegliere luogo e orario per effettuare il proprio test.   La novità è stata introdotta per cercare di limitare i disagi all’utenza, ed in particolare i lunghi tempi di attesa dovuti all’incremento delle richieste di tampone a seguito l’elevato numero di contagi in tutto il territorio dell’Ulss4. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. I numeri dell’Emporio solidale di Mestre alla Casa dell’Ospitalità

Una media settimanale di 110 accessi, più di 250 famiglie accolte e quasi 6000 spese distribuite. Questi in sintesi i numeri dell’operato dell’Emporio Solidale di Mestre alla Casa dell’Ospitalità durante l’anno che si è appena concluso. Un anno segnato dalla pandemia che ha visto aumentare il numero di famiglie in difficoltà. La Fondazione di via Santa Maria dei Battuti è dal 2018 luogo di accoglienza e di incontro per i nuclei familiari che versano in condizioni di povertà economica e di disagio alimentare, operando in sinergia con la Direzione alla Coesione Sociale e con il Servizio Pronto Intervento Sociale del Comune di Venezia. Grazie al lavoro e alla disponibilità dei volontari e del personale della Fondazione si garantiscono tre giorni di apertura, dando la possibilità ad ogni famiglia di fare la spesa almeno una volta a settimana. Nel corso dell’anno, sono state distribuite quasi un centinaio di borse spesa di emergenza come risposta immediata alle necessità dei nuclei non ancora in carico ai servizi territoriali e sono stati attivati diversi progetti per le famiglie accolte: dalla fornitura gratuita di mascherine alla consegna di materiale scolastico, senza tralasciare la distribuzione di doni ai più piccini durante le Festività grazie alla collaborazione con un negozio di giocattoli del centro di Mestre.

CULTURA. Università Ca’ Foscari: immatricolazioni con segno +

Oltre 7mila immatricolati, triennali e magistrali, per l’Università Ca’ Foscari Venezia (a.a. 2021/2022): la chiusura delle immatricolazioni segna la conferma dell’interesse di ragazze e ragazze per i 53 corsi di laurea triennale e magistrale offerti dall’ateneo. Dopo la chiusura della finestra di iscrizioni di dicembre, l’ateneo registra il superamento della soglia dei 7.200 immatricolati. Con un aumento di circa l’1% sull’anno precedente, Ca’ Foscari è in controtendenza rispetto al dato nazionale a oggi che registra un calo degli immatricolati del 3%. Crescono gli studenti provenienti dall’estero: l’aumento sull’anno precedente è del 22%. Si riconferma l’interesse per l’ateneo veneziano da parte di studentesse e studenti provenienti fuori dal Veneto; il 30 per cento degli immatricolati proviene infatti da fuori regione. Gli immatricolati che arrivano dall’estero sono 468, in crescita del 22 per cento rispetto allo scorso anno: per gli studenti provenienti dall’estero il termine ultimo per iscriversi è fissato al 15 febbraio 2022.


Condividi sui social