redazione@tgplus.it
TG+

Smog, Bottacin risponde ai sindaci – Tg Plus

780Views
Condividi sui social

Notizie 28 settembre – edizione sera

Smog in Veneto, Bottacin risponde ai sindaci

Cronaca. Smog in Veneto, Bottacin risponde ai sindaci. “Il 90% delle misure previste dal nostro Piano Aria è stato attivato ed è partito”. E’ la replica dell’assessore regionale all’ambiente Gianpaolo Bottacin in merito alle dichiarazioni contenute nel documento congiunto con cui i sindaci di Verona, Belluno, Padova e Rovigo hanno sollecitato il Ministero e la Regione a fare la loro parte dell’accordo, chiedendo per esempio la riduzione del bollo auto per le vetture costrette a rimanere ferme. Nel frattempo Mario Conte, che non aveva partecipato alla redazione del documento, ha emesso l’ordinanza che prevede tutta una serie di divieti antismog. Su Notizieplus.it la nota di Bottacin e il piano anti-inquinamento di Treviso.

Il rifugio delle donne non ha più finanziamenti

Attualità. Il rifugio delle donne non ha più finanziamenti. La casa-rifugio per le donne vittime di violenza a Treviso rischia la chiusura, in quanto l’assegno regionale per il 2018 sta per scadere. Servono 80 mila euro per far sì che l’attività continui anche nel 2019. Francesco Pietrobon, sindaco di Paese e presidente del comitato dei sindaci usl 9 ha detto: “La violenza contro le donne è una piaga sociale che non può essere ignorata. Il mantenimento della Casa protetta di Treviso per donne che hanno subito maltrattamenti e abusi è fondamentale. Mi auguro che tutti insieme i nostri Comuni saranno in grado di finanziare una realtà così importante per il territorio”.

Canoa Dragon Boat, domenica il campionato regionale.

Sport. Canoa Dragon Boat, domenica il campionato regionale. Una giornata di sport, quella in programma il 30 settembre a Casier. Alle 9 in Piazza San Pio X prenderà il via l’edizione 2018 del campionato regionale di Dragon Boat, organizzato dal comitato regionale veneto della Federazione Italiana Canoa Kayak con il supporto e il patrocinio dei Comuni di Casier, Treviso e Silea e della Federazione Italiana Dragon Boat. Alle 12, al termine della manifestazione sportiva, l’amministrazione comunale di Casier conferirà il premio “Donna dell’anno Casier 2018” a Marusca Stefanato, che nei distretti Ulss locali ha dedicato la vita alle problematiche sanitarie femminili.

Domenica la campagna sull’udito con Lino Banfi

Salute. Problemi di udito? Arriva la campagna nazionale con Lino Banfi. Domenica 30 settembre , in piazza Aldo Moro a Treviso medici e tecnici audioprotesisti offriranno controlli gratuiti dell’udito per sensibilizzare i cittadini ad una nuova cultura della prevenzione e promuovere la salute dei cittadini. L’edizione 2018 della campagna, il cui nome è “Nonno Ascoltami!”,  ha come testimonial l’amato attore barese Lino Banfi.


Condividi sui social