SPECIALE CUCINA – Ravioli di verza, tartare di cervo e kefir di Fourme d’Ambert – TG Plus FOOD & BEVERAGE
La creazione di Davide Tangari, chef di “Valbruna”
Ravioli di verza, tartare di cervo al ginepro polverizzato, fondo di costine, kefir di Fourme d’Ambert DOP e gin dealcolato. Questo è il percorso gustativo creato da Davide Tangari, lo chef autore dalla cucina del ristorante cocktail bar “Valbruna” di Limena (PD).
Un piatto in cui emergono la verza, o cavolo verza, tra le verdure invernali più versatili (proveniente dall’orto del ristorante), il sapore del cervo al ginepro, recuperando un piatto tipico della tradizione culinaria trentina, e il kefir preparato con un erborinato francese da latte vaccino, di breve stagionatura, che si produce nella parte sommitale dei Monti del Forez.
Davide Tangari arriva a Limena da esperienze di primo piano, grazie alle collaborazioni con gli stellati Antonino Cannavacciuolo, Enrico Cerea, “Il Marchesino” di Milano e “AGA” di San Vito di Cadore a fianco di Oliver Piras. Martedì 18 febbraio, al ristorante “Perchè” di Roncade, il giovane chef di origine pugliese riceverà il Premio “Adamo Digiuno”, terza edizione.