Speciale elezioni Comune di Arcade – TG Plus Focus
È una sfida tra Lega e Fratelli d’Italia quella di Arcade. Un ex corazziere e un carabiniere in congedo. Con
la possibilità per la lista Civica per Arcade di piazzare la zampata. Si gioca su questi binari la corsa alla conquista del Comune dopo la scomparsa dell’ex sindaco Fabio Gazzabin, mancato nell’ottobre dell’anno scorso. Domenico Presti, ex primo cittadino e assessore uscente. Dopo essere stato sindaco per due mandati con la Lega, adesso punta a riprendersi il municipio con la civica Per Arcade, fortemente targata Fratelli d’Italia. Il primo obiettivo di entrambi i candidati, come sentiremo nell’intervista, è arrivare al completamento dei lavori per il palazzetto dello sport. Il Carroccio, di contro, ha candidato a sindaco Dionisio Siviero, a sua volta assessore uscente, rivendicando la volontà di proseguire sul solco tracciato del compianto Gazzabin.
Il terzo candidato sindaco è Mario Pavan, imprenditore che corre alla guida della lista Civica per Arcade e che ha declinato l’invito a TG Plus Seciale elezioni . Anche lui può contare su una lunga esperienza. È
già stato sindaco tra il 1990 e il 1993.
I due candidati presenti a TGplus Speciale Elezioni
Domenico Presti è Sindaco di Arcade per due mandati, 62 anni, carabiniere in congedo, impegnato come agente immobiliare libero professionista. Dopo la lunga esperienza amministrativa con la Lega, oggi è il candidato di FdI. Assessore uscente alla sicurezza e all’agricoltura, negli anni è stato anche consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica.
Dionisio Siviero, imprenditore 63 anni, assessore uscente alle attività produttive e alla gestione del patrimonio. Da giovane ha passato tre anni al Quirinale come corazziere. Poi ha sviluppato un’attività in proprio nell’ambito degli arredi, finiture e pavimenti, a Susegana. Entrato in Lega già nella prima era di Bossi, si propone nel solco dell’ex sindaco Fabio Gazzabin.