redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Stasera finale di ritorno dei playoff di serie B Venezia FC-Cittadella – TG Plus NEWS Venezia

994Views
Condividi sui social

SPORT. Stasera finale di ritorno dei playoff di serie B Venezia FC-Cittadella

Stasera con fischio d’inizio alle ore 21.15 allo stadio Penzo sarà di scena la finale di ritorno dei playoff di serie B tra Venezia FC e Cittadella. Noi seguiremo l’evento con aggiornamenti sui nostri canali social. Quanto alle probabili formazioni: il Venezia dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2: Mäenpää; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Di Mariano. Allenatore Zanetti. Il Cittadella dovrebbe rispondere con un 4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Baldini. All. Venturato. Arbitro della gara sarà Daniele Orsato della sezione di Schio, 1° assistente Giallatini di Roma2 , assistente Preti di Mantova, IV uomo Pairetto di Nichelino. Al V.A.R. invece ci sarà Irrati di Pistoia mentre al A.V.A.R. Meli di Parma

POLITICA. Coraggio Italia, Brugnaro: “Dobbiamo andare avanti, oggi è un altro tempo”

Presentato oggi “Coraggio Italia, il nuovo Movimento Politico con il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il quale ha ringraziato i quattro politici del Movimento 5 Stelle così come tutti quelli che hanno lasciato Forza Italia – in tutto 25 deputati e 7 senatori – per mettersi in gioco col nuovo partito. «Ci siamo battuti tanto per cambiare Forza Italia – ha detto – ringraziaremo sempre Silvio Berlusconi, ma oggi dobbiamo andare avanti, oggi è un altro tempo, dobbiamo avere coraggio». Il movimento punta a per farsi trovare pronti alle elezioni politiche del 2023. Se Coraggio Italia potrebbe presentare proprie liste anche per le elezioni amministrative, Brugnaro risponde: «Non è questo il tempo di pensarci. Dobbiamo discutere per fare una macchina inclusiva per l’Italia. È chiaro che noi sicuramente appoggeremo il centrodestra, ma non è detto che presenteremo liste. Su questo punto ci riserviamo comunque di fare delle valutazioni nei prossimi giorni».

SANITA’. Due defibrillatori collocati a Chioggia in teca pubblica dall’Ulss 3

Due defibrillatori, per salvare la vita. Anche Chioggia partecipa al programma di messa in sicurezza del territorio, da tempo avviato dall’Ulss 3 Serenissima e lo fa con la collocazione, avvenuta nella stessa mattinata, di due defibrillatori a disposizione della cittadinanza. Uno dei due defibrillatori è stato collocato direttamente nella teca posizionata in piazzale Italia, Il secondo DAE è stato collocato nel portico del Municipio civico. I defibrillatori, utilissimi nel caso di arresto cardiocircolatorio, sono ora a disposizione ed e utilizzabili da chiunque si trovi ad assistere ad un malore, sotto la guida telefonica del Suem118, anche se è la stessa attrezzatura a guidare con chiare istruzioni chi la utilizza nei minuti cruciali in cui si attende l’arrivo del mezzo di soccorso. Come per ogni DAE distribuito sul territorio dell’Ulss 3, anche quelli posizionati a Chioggia sono custoditi in una teca allarmata che è in grado di proteggere il defibrillatore dalle intemperie, ma allo stesso tempo lo lascia al libero uso dei cittadini in caso di necessità.

METEO. Tempo instabile in Veneto

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, in considerazione del tempo instabile previsto nelle prossime ore, con rovesci e temporali anche nelle zone di pianura centro-orientali, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica per i disagi che potrebbero verificarsi nel sistema di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore. Per i bacini Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento l’allerta riguarda solamente la rete idraulica secondaria.


Condividi sui social