redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Strage del bus a Mestre, il Procuratore: “Sterzo rotto e barriere stradali inadeguate” – TG Plus NEWS Venezia

255Views
Condividi sui social

CRONACA. Strage del bus a Mestre, il Procuratore: “Sterzo rotto e barriere stradali inadeguate”

Incidente del bus di Mestre. Dalla perizia tecnica illustrata nella giornata di oggi, venerdì 21 giugno dal Procuratore di Venezia, a causare lo sbandamento del bus sarebbe stata la rottura di un perno ammalorato e quindi del giunto che collega allo sterzo. Inoltre, sempre secondo la perizia della Procura, le barriere stradali, per vetustà e mancata manutenzione, non sarebbero state in grado di sopportare l’urto. Resta da chiarire, tuttavia, ha precisato lo stesso Procuratore,  il nesso di casualità tra la rottura dello sterzo e lo stato delle barriere. Al momento, restano indagati tre funzionari del Comune di Venezia e l’amministratore delegato de La Linea.

CRONACA. Chioggia, completati i lavori alla Passerella sul Canal Lombardo

Conclusi i lavori alla passerella sul Canal Lombardo, quella apribile che unisce il Centro Storico di Chioggia con l’Isola dei Saloni divenuta nel tempo una principale arteria di scorrimento del traffico ciclo-pedonale, aumentato per via del recente flusso turistico crocieristico. Nell’ottica della prossima attivazione della Z.T.L. il ponte assume una connotazione strategica in quanto collegamento prioritario tra l’insula di Chioggia ed i parcheggi posti ad est.  I lavori hanno comportato una spesa per l’Ente pari ad euro 97.966,00, garantita da fondi della legge Speciale per Venezia. Successivamente si andranno ad eseguire ulteriori lavori di rifacimento dell’impalcato che renderanno la struttura più solida e durevole nel tempo.

METEO. Possibilità di rovesci e temporali nel tardo pomeriggio

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto, ha diramato un’allerta maltempo tra il tardo pomeriggio e la serata di oggi, venerdì 21 giugno, che prevede possibilità di precipitazioni a carattere di rovescio e temporale, con fenomeni anche intensi. Per questo motivo il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha emesso un avviso di criticità con allerta gialla per il rischio idrogeologico per temporali.

SPORT. L’Umana Reyer Venezia saluta e ringrazia Spissu e Shepard

L’Umana Reyer Venezia saluta e ringrazia Marco Spissu “Per la dedizione e la professionalità dimostrate durante le due stagioni in orogranata”, come si legge in una nota ufficiale dello stesso club. “Marco  – prosegue la nota – si è distinto non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per quelle umane. La Società augura a Marco il meglio per il prosieguo della carriera”. La società si è anche congedata, per quanto riguarda la prima squadra femminile, da Jessica Shepard, ringraziandola e salutandola, sempre in una nota, “Per le due stagioni vissute assieme, ricche di soddisfazioni reciproche, e le augura le migliori fortune per il futuro”.


Condividi sui social