redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - TrevisoTG+ Cultura - Venezia

Susanna Tamaro presenta “Il Vento soffia dove vuole” a S. Caterina

149Views
Condividi sui social

LIBRI. Susanna Tamaro presenta “Il Vento soffia dove vuole” a S. Caterina

Domenica 25 febbraio alle ore 18.30 Susanna Tamaro sarà ospite dell’evento speciale organizzato da CartaCarbone all’Auditorium Santa Caterina a Treviso per presentare, insieme al giornalista Maurizio Caverzan, il suo nuovo libro “Il vento soffia dove vuole” (Solferino Libri). Con Il vento soffia dove vuole, a trent’anni da Va’ dove ti porta il cuore, Susanna Tamaro torna con un romanzo epistolare, scritto con quel suo linguaggio semplice e diretto, frutto di una complessità risolta. È un viaggio dall’adolescenza alla maturità che mette al centro gli intrecci familiari e in cui, con voce originale, l’autrice tocca anche temi come l’adozione, l’aborto, l’eredità genetica, il rapporto tra i sessi e la marginalizzazione del maschio.La serata, dunque, sarà l’occasione per parlare del rapporto dell’autrice con la scrittura, del suo nuovo libro, del successo dei precedenti e dei temi affrontati ne “Il vento soffia dove vuole” che sono di scottante attualità.

TEATRO. Ecuba e i figli perduti, il poeta Luciano Cecchinel al Teatro Del Monaco

“Per i giovani figli perduti” è la straordinaria antologia di poesie e prose di autori della letteratura mondiale, accomunati in queste pagine dalla comune tragica perdita di un figlio o di una persona cara, curata per Ronzani Editore dal poeta trevigiano Luciano Cecchinel, considerato tra i maggiori esponenti della poesia italiana contemporanea. L’irreparabile lutto, che annichilisce chi ne è toccato (tragica esperienza che ha segnato anche Cecchinel), e la profonda riflessione sul “senso della vita” si intrecciano nel reading-spettacolo “Il pianto di Ecuba” tratto dall’antologia, in programma mercoledì 21 febbraio (ore 20) al Teatro “Mario Del Monaco” di Treviso. Evento inserito nel festival di teatro classico “Mythos”, il progetto ideato da Tema Cultura e dalla regista Giovanna Cordova.
Ecuba e i figli perduti, il poeta Luciano Cecchinel protagonista al Teatro Del Monaco – Notizie Plus

TEATRO. Rocco Papaleo in scena al Goldoni con L’Ispettore Generale

Dopo il successo nei teatri Verdi a Padova e Del Monaco a Treviso, Rocco Papaleo continua la tournée sui palcoscenici del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale e giovedì 22 febbraio, alle ore 20.30, debutta al Goldoni di Venezia con L’ispettore generale di Nikolaj Gogol, uno dei più grandi capolavori della drammaturgia russa. Scritta nel 1836, L’ispettore generale è una delle commedie più discusse di tutti i tempi, tragicamente più attuale di quanto si possa immaginare, che rivive oggi grazie alla regia di Leo Muscato.
Rocco Papaleo in scena al Goldoni con L’Ispettore Generale – Notizie Plus

SPETTACOLI. Da Sanremo a Treviso: sold out le 4 serate di Teresa Mannino

Dall’Ariston di Sanremo al Teatro Del Monaco di Treviso. Teresa Mannino torna sul palcoscenico piena di desideri, racconti e interrogativi. Debutta domani, giovedì 22 febbraio, alle ore 20.30, Il giaguaro mi guarda storto, scritto dall’attrice comica siciliana assieme a Giovanna Donini, in collaborazione con Maria Nadotti. Un testo nato dal desiderio di ritrovare il pubblico, scambiare sguardi con ogni spettatore seduto in platea, dalla prima all’ultima fila, per scoprire come si è trasformato l’uomo dopo un periodo di ‘assenza epocale’. Lo spettacolo, prodotto da Stregonia srl con Savà Produzioni Creative, sarà in scena fino a domenica 25 febbraio e le quattro serate sono già da tutto esaurito.
Da Sanremo a Treviso: sold out le 4 serate di Teresa Mannino – Notizie Plus


Condividi sui social