Tamponi salivari per la riapertura delle scuole – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Tamponi salivari per la ripartenza delle scuole
Il Veneto si prepara alla riapertura delle scuole e la Regione mette in campo un milione di tamponi molecolari salivari per garantire la ripartenza in sicurezza. In Veneto, stando al bollettino diramato ieri dal governatore Luca Zaia, è stato superato il picco di pazienti in terapia intensiva che era stato registrato lo scorso primo giugno ma al momento la regione rimane in zona bianca.
CRONACA. Ieri in piazza presidio per l’Afghanistan
L’associazione Caminantes e il Centro sociale Django hanno creato ieri un presidio per l’Afghanistan in piazza Borsa. Alla manifestazione hanno preso parte una cinquantina di persone, tra loro diversi afgani con le bandiere del loro paese e tanti striscioni sulla difesa dei diritti delle persone. Tra le richieste avanzate l’apertura dei corridoi umanitari.
CRONACA. In piazza un flash mob per gli afgani
La Cisl Belluno Treviso aderisce all’iniziativa delle commissioni Pari Opportunità del Comune e della Provincia a sostegno del popolo afghano. La Cisl territoriale, unitamente al Coordinamento Donne, parteciperà domenica 22 alle 18.30 al flash mob in piazza dei Signori organizzato per lanciare un messaggio di solidarietà alle migliaia di donne, uomini e bambini che si vedono privati dei propri diritti e della propria libertà. Un flash mob silenzioso, spiegano le organizzatrici, nel rispetto delle donne, ragazze e bambine che oggi stanno attraversando momenti difficili, di violenza e deprivazione e che vedono il loro domani privo di possibilità nel proprio Paese di origine.
SPORT. Vaccino e pericardite, pallavolista si sfoga sui social
La pallavolista di Conegliano, Francesca Marcon si è sfogata sui social chiedendo un rimborso per i danni provocati, a suo dire, dalla doppia vaccinazione per il Covid 19. La Marcon ha sottolineato come dopo la seconda dose le sia comparsa una pericardite. Patologia che l’Usl ha subito dichiarato guaribile sottolineando anche come l’atleta tornerà presto a giocare dopo che ha saltato il primo raduno con le compagne del Volley Bergamo.