Tenta di derubare una turista, il marito la scopre: denunciata – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Tenta di derubare una turista, il marito la scopre: denunciata
Nel primo pomeriggio del 19 ottobre nei pressi del Teatro Goldoni, una turista portoghese stava passeggiando tranquillamente, quando una donna le avrebbe aperto la cerniera dello zaino che portava sulle spalle nel probabile intento di asportarne il contenuto. La pronta reazione del marito della malcapitata ha consentito di interrompere l’azione. Pochi istanti dopo è sopraggiunta una pattuglia di Carabinieri della Stazione San Marco, in servizio antiborseggio, che ha fermato la presunta rea portandola nella caserma di San Zaccaria per i successivi adempimenti. La donna, di etnia croata e già nota ai militari dell’Arma per episodi analoghi, è stata deferita all’Autorità giudiziaria.
CRONACA. Neopatentato sorpreso dai Carabinieri positivo all’etilometro
Durante le attività di controllo che hanno prevalentemente riguardato le vie del centro di Chioggia e di Sottomarina oltre alle principali arterie di accesso a tali località, i Carabinieri hanno multato tre soggetti maggiorenni alla guida del veicolo con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l, nonché ad un neopatentato risultato positivo all’etilometro con un tasso alcolemico di 0,2 g/l. Quest’ultimo ed altri due minorenni sorpresi in possesso di hashish e marijuana sono stati segnalati alla Prefettura di Venezia per detenzione di stupefacente per uso personale.
CRONACA. Sequestrati 150 kg di pesce a due ristoratori
Multe per 8.000 euro e sequestro di 150 chili di prodotto ittico a carico di 2 ristoratori del centro storico di Chioggia, per inosservanza delle procedure concernenti la sicurezza alimentare, nonché per la mancanza di tracciabilità dei prodotti alimentari conservati senza etichettatura in grado di attestarne caratteristiche e provenienza. In uno dei due esercizi, inoltre, i Militari dell’Arma hanno rilevato anche significative carenze igienico-sanitarie nei locali adibiti a cucina.
CRONACA. Acqua, campagna antispreco
Sono stati 7.600 i kit di aeratori per i rubinetti di casa consegnati in omaggio ai cittadini che hanno conferito rifiuti o materiali ingombranti nell’Ecocentro del proprio Comune, nell’ambito di un’iniziativa dedicata al risparmio idrico che ha preso il via la scorsa estate e si è conclusa in questi giorni. Gli aeratori arricchiscono di aria il flusso di acqua, consentendo il risparmio di migliaia di litri ogni anno, senza peraltro diminuire la potenza del getto. Ogni kit era composto da tre aeratori da installare nei rubinetti di casa e un foglietto con alcuni semplici suggerimenti per non sprecare acqua. Consigli che potete leggere nel nostro sito Notizieplus.it.