redazione@tgplus.it
TG+

Terraglio Est, niente centro commerciale – TG Plus NEWS

1.01KViews
Condividi sui social

Notizie 6 febbraio – ed. mattina

 

Attualità. Terraglio Est, niente centro commerciale

Acqua sul fuoco ai Trecento sullo spettro della costruzione di un polo commerciale a Sant’Antonino nei pressi della rotonda di collegamento tra tangenziale e Terraglio Est. Il progetto di completamento viario, stando alle dichiarazioni del capogruppo leghista Riccardo Barbisan, non prevederebbe una minima porzione di superficie a destinazione commerciale a fronte di uno spazio complessivo di 38mila metri quadri. La maggioranza così ha voluto rassicurare Ascom Confcommercio che nei giorni scorsi aveva criticato fortemente la possibilità della realizzazione dell’ennesimo ipermercato col rischio di uccidere definitivamente il Terziario entro mura.

Economia. Cassa integrazione alla Berco

Ore di apprensione per gli operai metalmeccanici della Berco, azienda di Castelfranco Veneto che ha ufficialmente aperto la crisi. L’incontro tra proprietà e sindacati ha prodotto la richiesta della cassa integrazione ordinaria e lo stato di agitazione per i 229 dipendenti delle linee produttive. L’azienda paga una forte contrazione del mercato (27%) mentre sono esauriti ad inizio anno i contratti in somministrazione e staff leasing.

Cronaca. Ecofurbi al cimitero: individuati

Utilizzavano il cestino dei rifiuti del cimitero per smaltire l’immondizia prodotta in casa. Ma due residenti non sono sfuggiti alle foto-trappole disposte dagli agenti di Polizia Locale a Casale sul Sile: ad entrambi è stato notificato un verbale da 65 euro di multa. Altra sanzione, da 180 euro, per un ristoratore che ha scaricato sacchi di rifiuti in un fossato.

Sport. Ponzano Basket, derby amaro

Non riescono a sbloccarsi le biancoverdi che in questo 2020 ancora non hanno festeggiato una sola vittoria. Ieri sera nel derby nella tana delle Lupe le ragazze di coach Zanco hanno iniziato positivamente il match, nonostante un secondo quarto più problematico. L’ultima frazione però si è rivelata dominio assoluto delle giallonere che hanno chiuso la pratica 73-57.


Condividi sui social