redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 24 agosto ed. pomeriggio

858Views
Condividi sui social

Cronaca. In arrivo piogge e temporali in tutto il Veneto nel week end, temperature a picco. Da lunedì la pressione ritornerà ad aumentare, riportando tempo stabile e ben soleggiato con temperature in sensibile aumento rispetto a domenica (intorno ai 25-29°C in pianura), con clima asciutto e gradevole. Finalmente si potranno spegnere i condizionatori.

Cultura. Torna a Treviso il Festival Chitarristico Internazionale “Delle due città. Treviso e Roma“. Un appuntamento di altissimo valore musicale e messo in piedi appunto 16 anni fa da Massimo Scattolin, uno dei più grandi chitarristi internazionali. Un evento di grande prestigio musicale e culturale per la città di Treviso,  sostenuto dal nuovo assessore alla Cultura, Lavinia Colonna Preti.

Attualità. Arriva il maltempo? Si anticipa anche la vendemmia del Prosecco Docg, più di un milione di quintali quest’anno. La raccolta non inizierà più il 4 settembre sulle colline di Conegliano e il 14 su quelle di Valdobbiadene, ma dieci giorni prima. Da lunedì, dopo il maltempo. Le temperature elevate e le precipitazioni estive frequenti hanno dato un’accelerata alla maturazione delle uve.

Ciclismo.Dall’Italia in Belgio in bici, festa a Grammont per cinque ciclisti trevigiani. Grande accoglienza per Piero Chiesurin, Andrea Michelet, Andrea Miozzo, Giuseppe Macchia ed Elio Montinaro, arrivati sulla mitica salita del Giro delle Fiandre dopo un viaggio di quasi 1.200 chilometri. Il ciclismo insomma un modo per stare bene e creare legami.

 


Condividi sui social