Tg Plus 31 luglio ed. pomeriggio
Grave incidente in bicicletta.
Cronaca. Grave incidente in bicicletta per un ragazzo di 15 anni che vive nella zona dell’Asolano. Il giovane attualmente si trova ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento in coma farmacologico, ma non verserebbe in pericolo di vita. L’incidente si è verificato domenica, il giovane stava effettuando un allenamento con la mountain bike in un circuito nella Val del Sole. Improvvisamente la caduta.
Missionario in Sierra Leone ricoverato al Ca’ Foncello.
Cronaca. Padre Maurizio Boa è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Il missionario, che si trovava in Sierra Leone, è stato costretto a tornare in Italia per una febbre tropicale ancora misteriosa per i medici. Le condizioni precarie l’hanno costretto al ricovero immediato, al reparto di malattie infettive dove i sanitari sono ancora alla ricerca di un’identificazione di questo virus tropicale sconosciuto.
Musica in corsia.
Attualità. Tra le sedie della sala d’attesa dell’Oncologia del Ca’ Foncello, è ora presente un pianoforte. E’ stato inaugurato oggi alla presenza dal Direttore generale Francesco Benazzi e dalla presidente di Unindustria Maria Cristina Piovesana, alla presenza del primo cittadino di Treviso, Mario Conte. Con la sua musica accompagnerà i pazienti impegnati nei cicli di chemioterapia. Se non proprio con veri concerti, con l’esecuzione di brani prevalentemente di musica classica. I musicisti saranno tutti volontari, coordinati dal professor Giorgio Pavan che da subito ha sposato l’iniziativa.
Pinacoteca al Brolo di Mogliano.
Cronaca. Sarà Coopculture, cooperativa operante nel settore dei beni e delle attività culturali in Italia, a gestire il Centro d’Arte e Cultura del Brolo che ospiterà la pinacoteca che sarà allestita con una quarantina di opere di assoluto rilievo affidate al Comune di Mogliano in comodato d’uso dalla collezione Alessandra. E’ questo l’esito della procedura per l’affidamento in concessione della gestione del Brolo, per un primo periodo di diciotto mesi, avviato dal Comune, ultimo atto verso l’inaugurazione della nuova sede espositiva e dell’apertura al pubblico che avrà luogo a settembre.