redazione@tgplus.it
TG+TG+ FocusTG+ Focus - Venezia

Speciale elezioni Comune di Martellago – TG Plus Focus

873Views
Condividi sui social

A Martellago testa a testa fra Andrea Saccarola e Alessio Boscolo. Si decide al primo turno.
Il sindaco uscente Saccarola è sostenuto dal centrodestra compatto e tre civiche.

Cinque liste, tra cui il Pd, nel Polo civico che appoggia lo sfidante Alessio Boscolo. Assente Il M5S.  Nei nostri studi a Speciale Elezioni è presente solo Boscolo in quanto l’altro candidato ha avuto degli impedimenti.

Due, i temi cari allo sfidante, un’attenzione particolare va ai giovani e all’ambiente. “Sicuramente due temi importantissimi che sono centrali nel nostro programma – dice Boscolo – per quanto riguarda i giovani è nostra attenzione creare, ricreare mettere in moto quelle che sono le aule studio che dovranno essere gestite in modo da responsabilizzare i giovani nel loro percorso. Oltre a questo prevediamo la creazione di nuovi spazi di aggregazione, perché soprattutto in questi due anni di Covid, dove la socialità è stata azzerata, è necessario che questi giovani ritrovino la voglia e gli  spazi dove poter ritrovarsi e quindi anche fare aggregazione.

Le elezioni si chiuderanno al primo turno e se diventerò sindaco nei primi 100 giorni inizieremo con l’ascoltare tutte le associazioni di categoria,  poi inizieremo ad andare verso il nostro paese, i nostri cittadini e cercheremo di capire quali sono le criticità, soprattutto per quanto riguarda il decoro urbano e la mobilità. Soprattutto la mobilità sostenibile e lenta, i percorsi ciclopedonali che in questi momento non sono ancora completati.

 

Alessio Boscolo, 55 anni, sposato con Stefania, due figlie scout. Laurea in Fisica, dottorato di ricerca in “Scienze
e tecnologie spaziali” sempre a Padova. Terminato il dottorato, nel 1999, Boscolo apre una società spin-off
che facesse da trait d’union tra il mondo della ricerca e l’industria. Ama viaggiare, lo sport e la lettura, fantascienza e romanzi storici i prediletti ma non disdegna i saggi scientifici.
«Quello che mi ha spinto a candidarmi è la speciale voglia di lasciare un territorio migliore a chi ci seguirà»


Condividi sui social