redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 9 luglio ed. mattino

812Views
Condividi sui social

Mansuè, stop a vandali e spacciatori.

Cronaca. Stop a vandali e spacciatori, ordinanza del sindaco di Mansuè a difesa del Bosco degli Alpini. Il primo cittadino Leonio Milan ha firmato un’ordinanza finalizzata al “divieto di bivacco e di consumo di bevande alcoliche”. Chi sgarra potrebbe vedersi comminare una multa da 50 a 300 euro.

A Treviso 1000 nuovi abitanti nel 2017.

Demografia. Il Comune di Treviso, secondo gli ultimi dati Istat, balza da 83.950 a 84.954 residenti dal 2016 al 2017, esattamente 1.004 in più.I mille trevigiani in più sono il risultato delle carte d’identità concesse ai richiedenti asilo nel corso del 2017. Il capoluogo in questo modo arriva a sfiorare gli 85 mila residenti. Il dato abnorme trevigiano è un unicum in provincia.

Per entrare a scuola basterà l’autocertificazione.

Sanità. Un nuovo ordine è arrivato dal ministero della Salute in pieno luglio. Una circolare arrivata quasi fuori tempo massimo, visto che il 10 di questo mese scade il tempo per potersi mettere in regola con l’immunizzazione in età pediatrica imposto dal decreto Lorenzin. Obiettivo, semplificare la normativa sui vaccini a scuola. Stop quindi al foglio bollato dall’Usl a testimone dell’avvenuta immunizzazione. Per entrare a scuola basterà un’autocertificazione.

Giavera Festival, sottoscritto un manifesto sull’accoglienza.

Eventi. Si è tenuta questo weekend la ventitreesima edizione del festival multiculturale “Ritmi e Danze dal Mondo” in villa Wassermann a Giavera.  Tra musica, danze e dibattiti, una festa di due giorni per 15mila persone. Sottoscritto anche un “manifesto” su accoglienza, Europa, musica e festa dagli organizzatori. Il GiaveraFestival ha voluto quindi porre l’accento sulle molte sfaccettature dei temi legati all’immigrazione, alle politiche internazionali, all’accoglienza e all’integrazione. Un vero successo.

 

 

 


Condividi sui social