redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus 9 luglio ed. pomeriggio

1.02KViews
Condividi sui social

Aereo a Quinto, volano  tegole

Aeroporto. Nuovo episodio di tetti parzialmente scoperchiati nei pressi del Canova, causa voli troppo radenti sopra Quinto. Un’aeromobile stamattina viaggiando troppo vicino al suolo ha mandato in frantumi le tegole di una casa di via XI febbraio, affacciata alla Noalese. Si è anche rischiata la tragedia: il proprietario infatti stava per uscire quando si è visto le tegole volare in giardino a pochi metri dai suoi occhi.

Incentivi contro le barriere

Regione Veneto. La Giunta regionale del Veneto dà una mano ai Comuni perché si dotino di un ‘piano regolatore’ per l’accessibilità e la vivibilità dei propri centri urbani. Su proposta dell’assessore al sociale Manuela Lanzarin, il governo regionale ha stanziato 800 mila euro per contribuire fino al 50 per cento alle spese dei Comuni con almeno 10 mila abitanti che predispongano entro dicembre un piano di abbattimento delle barriere architettoniche (P.E.B.A) o che revisionino vecchi piani non più adeguati. Approfondimento su NOTIZIEPLUS.IT

A scuola autocertificati

Sanità. Semplificare la normativa sui vaccini a scuola: questo l’obiettivo del nuovo ordine è arrivato dal ministero della Salute in pieno luglio. Una circolare pervenuta quasi fuori tempo massimo, visto che il 10 di questo mese scade il tempo per potersi mettere in regola con l’immunizzazione in età pediatrica imposto dal decreto Lorenzin. Per entrare a scuola basterà un’autocertificazione. Stop quindi al foglio bollato dall’Usl a testimone dell’avvenuta immunizzazione.

Pozzobon oro italiano

Nuoto. Titolo italiano per Barbara Pozzobon nella staffetta 4×1250 mista. Ha vinto in 59’43” con le Fiamme Oro “B” che includevano Federico Vanelli, Simone Ercoli e Martina Grimaldi. Già argento agli Italiani della 25 km, la trevigiana centra il primo titolo con la Polizia, con cui aveva debuttato a metà giugno ai trials di Castel Gandolfo.


Condividi sui social