TG Plus NEWS Venezia 21 agosto 2020, edizione del mattino
CRONACA. Campalto, travolge un 18 enne e fugge
Grave episodio di cronaca nella serata di ieri a Campalto, nella periferia di Mestre. Secondo una prima ricostruzione, l’autista di un suv Mercedes ha perso all’improvviso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta e finendo per schiantarsi contro il marciapiede. Nella sua corsa, l’auto ha investito anche un ragazzo di 18 anni che, insieme ad alcuni amici, si trovava a passare di lì in bicicletta. Per il giovane un trauma cranico, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Dopo lo schianto l’autista del suv (non è chiaro se fosse solo in auto) è sceso dalla vettura e si è dato alla fuga. Le indagini sono affidate alla polizia locale, che nella tarda serata di ieri avrebbe già stretto il cerchio intorno all’automobilista pirata.
ATTUALITA’. Actv, da lunedì più battelli
Con un annuncio su twitter, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha comunicato di aver chiesto all’Actv un ulteriore sforzo per potenziare i servizi di navigazione in laguna. In particolare, da lunedì 24 agosto verranno ripristinate la linea 2 ogni 12 minuti fino a Rialto, nonché la linea 7 per Murano. Verranno inoltre intensificate le linee 14 e 6. Per le opposizioni, però, si tratta di un intervento tardivo.
SALUTE. Usl 4, ambulatorio tamponi a Jesolo
Dopo quelli di San Donà e Portogruaro, l’Usl 4 attrezza un nuovo ambulatorio, a Jesolo, dove gli utenti potranno effettuare il tampone obbligatorio per chi rientra da Croazia, Spagna, Grecia e Malta. L’ambulatorio sarà allestito nella tenda antistante l’ingresso del presidio ospedaliero del litorale, in via Levantina. Sarà possibile l’accesso diretto senza prenotazione e sarà attivo dalle ore 7 alle ore 13, tutti i giorni inclusi i festivi. Le persone che si presenteranno per effettuare il tampone dovranno esibire certificazione attestante il rientro da Spagna, Croazia, Malta o Grecia e un documento di identità. Personale dell’Ulss 4 provvederà a far redigere un’autocertificazione e infine effettuerà il tampone gratuito. Intanto oggi pomeriggio a Jesolo si terrà la cerimonia del Lungomare delle Stelle, dedicato quest’anno proprio ai sanitari che hanno combattuto la pandemia.
ATTUALITA’. Weekend, traffico intenso e forte caldo
Si annuncia un intenso weekend di fine estate, con previsioni di traffico sostenuto, a causa delle ultime partenze che si sommeranno ai rientri dei vacanzieri. Concessioni Autostradali Venete ha previsto sulle proprie tratte bollino rosso, con possibilità di traffico critico, nella giornata di domani in direzione Trieste e in quella di domenica in direzione Milano. Bollino giallo per traffico comunque intenso oggi e domenica in direzione Trieste, oggi, domani e lunedì in direzione Milano, per gli ultimi rientri. E oggi bisognerà fare i conti anche con il caldo torrido. L’allarme arriva dalla protezione civile, sulla base delle previsioni di Arpav. Oggi è previsto disagio fisico in aumento, a livello giornaliero diverrà “intenso” sulla costa mentre altrove rimarrà “debole/moderato”. Qualità dell’aria buona/discreta.