redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 28 agosto 2020, edizione del pomeriggio

1KView
Condividi sui social

CRONACA. Oggi a Punta della Dogana manifestazione dei lavoratori del Porto di Venezia

Questa mattina dalle 11 manifestazione a Venezia, nella zona di Punta della Dogana, organizzata dagli addetti del porto crociere di Venezia e dai lavoratori dell’indotto collegato. Tantissime persone sia a piedi che a bordo di imbarcazioni, all’insegna dello slogan “ripartire subito”, con striscioni con le scritte “Sì alle grandi navi”, Venezia senza Porto Muore”. Presenti anche tanti esponenti del mondo della politica. c’era il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che nel suo profilo Facebook ha dichiarato: “A fianco dei lavoratori, delle imprese e della Città. Il Governo inizi al più presto il dragaggio dei canali e si decida subito sulle navi da crociera.La salvaguardia dell’ambiente e la difesa dell’occupazione si possono coniugare: non c’è più tempo da perdere”. Presenti anche gli Assessori Paolo Romor e Simone Venturini, La Presidente del Consiglio Comunale Linda Damiano, il Consigliere delegato Paolino D’Anna, Ugo Bergamo e il candidato sindaco Pier Paolo Baretta. Non sono mancati cori e contestazioni. Per saperne di più potete consultare il nostro sito notizieplus.it dove sarà presente un video realizzato da noi con alcuni momenti salienti della manifestazione.

CRONACA. Arrestati undici spacciatori nigeriani provenienti dal Nord Italia

Maxi operazione della Polizia di Stato di Venezia che ha arrestato 11 spacciatori nigeriani provenienti dal
Nord Italia. I poliziotti della squadra mobile diretti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia e con l’ausilio del Servizio Centrale Operativo, hanno ricostruito la fitta rete di intrecci criminosi che hanno legato spacciatori di tutto il nord Italia con una meta comune: la città di Jesolo che, punto focale della movida, è stato il panorama perfetto per gli spacciatori nigeriani provenienti da Torino, Trento, Vicenza, Padova, che hanno trovato nel litorale Jesolano un punto di incontro con una elevata domanda di sostanza stupefacente: il consumo di cocaina, eroina e marijuana aveva ormai raggiunto in città una consistenza considerevole.
Grazie all’ausilio di un drone, sono state ricostruite le modalità operative di questo gruppo di spacciatori.


METEO. Da oggi a domenica possibili rovesci e temporali

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto, ha diramato un’allerta maltempo dal pomeriggio di oggi, venerdì 28, e fino all’intera giornata di domenica 30 agosto. Sono previsti rovesci e temporali, con possibilità di fenomeni localmente intensi, con raffiche di vento e grandinate.

SPETTACOLI. Biennale Cinema: proiezioni al Rossini di Venezia e all’IMG di Mestre

Grande novità quest’anno per i film della 77. Mostra Internazionale del Cinema alla Multisala Rossini e all’IMG: le sale veneziane e mestrine entrano nel programma ufficiale. Grazie alla rinnovata collaborazione tra Biennale di Venezia e il Settore Cultura – Circuito Cinema del Comune di Venezia, sono offerte al pubblico nuove possibilità ed occasioni per vedere i film della Mostra del Cinema, dal 2 al 13 settembre. “Circuito Cinema in Mostra” – questo il nome della manifestazione – si presenta con un carnet di più di 130 proiezioni e 80 diversi titoli provenienti da tutte le sezioni della Mostra: Venezia 77, Fuori concorso, Orizzonti, Settimana della Critica e Giornate degli Autori.


Condividi sui social