redazione@tgplus.it
TG+

“Gli atteggiamenti sbagliati sono un rischio” – TG Plus NEWS

1.54KViews
Condividi sui social

Notizie 4 aprile – ed. sabato

Attualità. “Gli atteggiamenti sbagliati sono un rischio”

Troppe persone ancora in giro senza motivazione reale. E con simili presupposti il lockdown rischia di essere esteso ancora per diverse settimane. Il Ministro della Salute Roberto Speranza chiede dunque un atto di responsabilità ai cittadini: “Non bastano i decreti – afferma – Occorre l’impegno di ciascuno di noi. Atteggiamenti sbagliati ed egoistici possono compromettere i sacrifici fatti finora”.

Attualità. Treviso anticipa l’approvazione del bilancio

Il Consiglio Comunale del capoluogo è stato convocato per mercoledì 15 aprile in videoconferenza: all’ordine del giorno il presidente Giancarlo Iannicelli ha inserito l’approvazione del bilancio consuntivo. La decisione portata dalla maggioranza di Palazzo dei Trecento è intesa a liberare risorse per 5 milioni di euro a favore soprattutto del mondo produttivo ed economico locale, duramente colpito dalla crisi.

Attualità. Conte contro il degrado del centro

Le passeggiate dei cittadini con i loro amici a quattro zampe stanno lasciando segni di degrado nel centro storico della città di Treviso. Colonne e palazzi riportano infatti il segno del passaggio dei cani e delle loro urine o delle loro deiezioni. Abbastanza per far infuriare il sindaco Mario Conte che tramite il proprio profilo social ha ammonito i concittadini ad un maggiore rispetto delle norme del decoro urbano, ricordando le sanzioni in vigore per chi non le rispetta.

Attualità. Roncade, arrivano i buoni-spesa

La sindaco Pieranna Zottarelli ha firmato l’ordinanza per stabilire tempi e modalità d’accesso dei cittadini di Roncade al beneficio istituito una settimana fa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’autocertificazione per la richiesta dei ticket è compilabile con modulo disponibile nel sito internet del Comune. Tutti i dettagli compresi gli indirizzi e-mail di riferimento sono consultabili nel nostro sito NotiziePlus.it 

Economia. DBA Group, mega appalto a Mosca

Una commessa multimilionaria: è quella di una nuova stazione della metropolitana della capitale russa, un affare da 220 milioni di euro. In prima fila c’è DBA Pro, ramo della società trevigiana di progettazione ingegneristica guidata dalla famiglia De Bettin. Il progetto, elaborato utilizzando la modalità dello smart working, verrà definito e consegnato ai committenti entro la fine di questo mese.

Sport. Ponzano Basket, stagione conclusa

Ieri sera la FIP ha determinato la conclusione di tutti i campionati femminili, fermi già da oltre un mese per l’emergenza coronavirus. Stagione terminata in anticipo dunque anche per le biancoverdi di coach Zanco, al secondo anno in A2 ed impegnate, sino all’improvviso stop, nella corsa salvezza. In precedenza la Federazione aveva già fermato la B maschile (coinvolta la Rucker SanVe); si attendono decisioni per Serie A e A2 maschile: anche per la De’ Longhi il campionato potrebbe essere dichiarato concluso.


Condividi sui social