redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 30 agosto 2020, edizione della domenica

980Views
Condividi sui social

CRONACA.  Lido di Venezia, un arresto per tentata rapina

Nel tardo pomeriggio di venerdì i Carabinieri hanno arrestato un 34enne di nazionalità nigeriana per tentata rapina in un negozio di abbigliamento del Lido di Venezia. L’individuo intorno alle 18, aveva cercato di rubare alcuni capi di abbigliamento, ma è stato sorpreso da un addetto del negozio, il quale è stato minacciato dal nigeriano che nel frattempo è riuscito a scappare. Ma nelle vicinanze si trovava una pattuglia dei militari dell’Arma, la quale è riuscita a bloccarlo dopo un breve inseguimento a piedi. Dagli accertamenti è emerso che il 34enne aveva già precedenti per reati e aveva in pendenza una condanna di tre anni per una rapina commessa a Padova nel 2012. L’uomo è stato quindi arrestato e portato in carcere dove sconterà la pena.

CULTURA. Inaugurazione di “Aperture Straordinarie” al Padiglione Venezia

Con le colonne sonore di Ennio Morricone si è alzato il sipario su “Aperture Straordinarie”, il salotto allestito al Padiglione Venezia e che dal 3 settembre, per tredici fine settimana, farà da cornice agli incontri con ospiti di alto profilo del mondo del cinema, del teatro, dell’arte ma anche della musica e del giornalismo. Un connubio tra tutte le arti, che si snoderà fino al 31 dicembre lungo un ricco programma. Filo conduttore dell’inaugurazione le musiche della Venice Chamber Orchestra, composta da 20 giovani orchestrali del conservatorio del Veneto, e l’atteso omaggio a Ennio Morricone, con le colonne sonore di “C’era una Volta l’America” e “Nuovo Cinema Paradiso”. Alle note del compositore sono seguite quelle di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini. L’inaugurazione è stata anche l’occasione per scoprire l’allestimento del salotto veneziano, con i tessuti creati da designer e artigiani locali, e visitare le sale laterali del Padiglione. Se il corridoio centrale sarà il momento del presente, con gli incontri in programma, le altre due stanze sono state pensate per creare il passaggio virtuale tra passato e e futuro.

SPORT. Venezia FC, amichevole annullata per maltempo

Doveva essere disputata ieri, alle 17,00 a San Vito di Cadore, l’amichevole della prima squadra del Venezia FC contro la Primavera, ma è stata annullata a causa del maltempo. I lagunari hanno ripreso gli allenamenti questa mattina. La società, si legge in una nota, ha voluto ringraziare  “Tutti i tifosi arancioneroverdi che sono giunti a San Vito di Cadore a sostenere la squadra nonostante il maltempo”. Ieri sera, comunque, si è svolto regolarmente nella  Sala Polifunzionale De Lotto di San Vito di Cadore un incontro tra le autorità locali ed il Venezia FC per suggellare una partnership che vedrà il club arancioneroverde svolgere il ritiro estivo nella nota località del Cadore sino al 2022.

SPORT. Oggi esordio per la Reyer in Supercoppa con Treviso

Oggi l’Umana Reyer Venezia torna in campo ufficialmente, per la prima volta dalla sospensione del campionato 2019-20 di serie A, e lo farà al Taliercio, dove la palla a due è per le ore 18.00, nella Supercoppa 2020, affrontando la De Longhi Treviso. La diretta sarà su Eurosport player. “Finalmente si inizia, sono tanti mesi che aspettiamo di tornare a fare una partita ufficiale che abbia un valore e questa credo che sia la notizia più importante” Ha commentato  Coach Walter De Raffaele “Lo faremo anche con un po’ di tifosi, e anche questa è un’altra bella notizia”.


Condividi sui social