redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso, 31 agosto 2020, edizione del mattino

950Views
Condividi sui social

ECONOMIA. 18mila filiali d’impresa attive in provincia di Treviso

Secondo un’indagine della Camera di Commercio Treviso – Belluno, al 30 giugno 2020 sono 4.269 le filiali d’impresa attive in provincia di Belluno e 18.128 quelle in provincia di Treviso. Nell’ultimo anno sono aumentate di 57 unità a Belluno e di 209 unità a Treviso. Questa percentuale sale al 40% per Belluno ed al 30% per Treviso nei servizi alle imprese, primo comparto, per numero di iscrizioni di unità con sede fuori regione, nel primo semestre 2020. Il presidente Pozza sottolineato come in entrambe le province circa il 20% delle filiali attive dipende da un’impresa con sede al di fuori del territorio regionale.

CRONACA. Vittorio colpita dal maltempo, al lavoro i vigili del fuoco

Passata la pioggia e con i primi raggi di sole di ieri, a Vittorio Veneto si sono ben palesati i danni causati dal maltempo di sabato. Decine gli alberi caduti, lungo le strade, nei giardini e nei parchi gioco pubblici, lungo la ciclabile, nei giardini privati. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in città anche nel corso della giornata odierna.

EVENTI. Domani un bel percorso tra musica e libri a Casier

Una serata dedicata ai libri che parlano di musica e alla musica che s’ispira ai libri quella che si terrà domani, martedì 1 settembre, nel giardino della parrocchia di Dosson di Casier alle ore 21. Il musicista e scrittore Alessandro Sbrogiò e il direttore d’orchestra e compositore Michele Peguri guideranno il pubblico in uno degli infiniti percorsi possibili fra queste due arti, discutendo di romanzi ambientati nella musica, cosa s’intende quando si parla di musica classica, di testi chiave per la sua comprensione e di altro ancora.

SPORT. I Leoni vincono il derby

Con 16 punti contro 9, i Leoni del Benetton Rugby portano a casa la vittoria al derby contro le Zebre. Dopo un inizio non eccellente sono riusciti a ribaltare il risultato grazie alla performance di Monti Ioane, uomo del match. Teatro della sfida è stato lo stadio Sergio Lanfranchi di Parma in una partita disputata a porte chiuse a oltre 11 mesi di distanza dall’apertura della stagione 2019/2020 dei GuinnessPRO14.


Condividi sui social