TG Plus NEWS Venezia 31 agosto 2020, edizione del mattino
CRONACA. Maltempo, surfisti dispersi in serata
Paura ieri sera a Caorle per un gruppo di surfisti in difficoltà. Il gruppo, composto da 5 appassionati di kite surf, aveva trascorso la giornata sul litorale di Falconera. In serata l’allarme, dopo le difficoltà che avevano accusato nel ritornare a riva. Uno di loro è stato dato anche per disperso, ma in tarda serata gli uomini della Capitaneria di Porto e della Guardia di finanza marittima di Caorle l’avrebbero ritrovato, salvo ma sfinito. Oggi si conosceranno maggiori dettagli sull’intervento.
CRONACA. Maltempo, mareggiata e piena dei fiumi
E il maltempo ha creato dei problemi anche nel Veneziano, in particolare nel Veneto Orientale. Nulla di paragonabile a quanto accaduto nel resto del Veneto. Ma comunque dei problemi ci sono stati. Sul litorale è stata registrata una lieve mareggiata. A Jesolo Federconsorzi ha segnalato danni per fortuna limitati, le criticità maggiori nella zona della Pineta. Mareggiata anche a Isola Verde e a Bibione, dove qualche apprensione lo ha destato anche il Tagliamento, per la piena legata alle forti piogge cadute sulla montagna friulana. La conseguenza è stata la tracimazione dell’acqua dal Tagliamento al Cavrato, il canale scolmatore esistente in zona Cesarolo, con l’allagamento di via Conciliazione e alcune campagne circostanti. Chiuse nella notte le paratoie di scarico delle rogge del Mulino, a Villanova della Cartera. Problemi anche sul Piave. In seguito alla piena del fiume, nel tardo pomeriggio di ieri è stata disposta la chiusura per motivi precauzionali del ponte di barche che collega Noventa a Fossalta.
CRONACA. San Dona’, aggressione con spranghe in centro
Episodio di cronaca dai contorni ancora poco chiari nella tarda serata di sabato in centro a San Donà, dietro al municipio. Secondo una prima ricostruzione, ma ancora molto sommaria, potrebbe essersi trattato di una sorta di regolamento di conti. Un gruppetto di persone, 6 o 7, è giunto dietro al municipio in auto ed è sceso dalle vettura impugnando spranghe e bastoni. Uno di loro avrebbe impugnato anche una pistola scacciacani, il che avvalorerebbe il racconto di alcuni testimoni che hanno parlato di uno sparo. Ma in realtà potrebbe essersi trattato di un petardo. Destinatario del presunto raid potrebbe essere stato un giovane, che si trovava già in piazza e che, intuito il pericolo, si è dato velocemente alla fuga. Anche ai presunti aggressori non è rimasto altro da fare, dunque, che fuggire. Sul posto carabinieri e polizia locale, che stanno indagando sull’episodio. E anche su una rapina avvenuta in zona ai danni di un 19 enne, che ha raccontato di essere stato minacciato da due uomini con un’arma impropria, forse un rasoio o un taser, e costretto a consegnare 20 euro e la sua bicicletta. Gli inquirenti indagano anche per escludere un collegamento tra i due fatti di cronaca.
SPORT. Basket, la Reyer vincente in Supercoppa
Primo derby stagionale e subito la Reyer Venezia regala ai tifosi la gioia di battere i “cugini” della De’ Longhi Treviso. Nella gara d’esordio della Supercoppa italiana, i ragazzi di coach De Raffaele hanno sconfitto 89-75 il quintetto trevigiano. La De’ Longhi è rimasta in partita per i primi tre parziali, fino al 62 pari, poi è ceduta di schianto nell’ultimo quarto sotto i colpi degli orogranata. La Reyer tornerà in campo mercoledì contro Trento. E ieri è stata finalmente una domenica di grande sport nel Veneziano. Oltre alla riapertura del Taliercio, a Caorle è andata in scena la finale scudetto del Campionato italiano di beach volley. Nel settore maschile ennesimo scudetto per Daniele Lupo e Paolo Nicolai. Tricolore inedito nel femminile, con il successo della lombarda Sara Breidenbach e della romagnola Giada Benazzi.
Per saperne di più:https://notizieplus.it/supercoppa-umana-reyer-venezia-de-longhi-treviso89-75/