redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tragedia di Mestre, Brugnaro incontra i tre primi soccorritori – TG Plus NEWS Venezia

342Views
Condividi sui social

CRONACA. Tragedia di Mestre, Brugnaro incontra i tre primi soccorritori

Questa mattina il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha incontrato nel Municipio di Mestre, in via Palazzo, Bujar Bucaj, Boubacar Toure’ e Godstime Erheneden, tra i primi a prestare soccorso sul luogo della tragedia a Mestre. “Questi ragazzi hanno dimostrato cos’è l’animo umano – ha sottolineato il sindaco – Hanno dimostrato che  la solidarietà non è solo a parole ma significa atti concreti. A questi ragazzi va il mio ringraziamento personale ma anche quello di tutta la nostra città  per il loro grande atto di coraggio e di umanità. Questo è un vero esempio di integrazione e noi lavoreremo proprio perché questo gesto di coraggio sia raccontato ai bambini a dimostrazione che non ci sono differenze tra le persone, le differenze sono tra le azioni e i gesti  che le persone fanno. Grazie ragazzi”.

CRONACA. Martellago, aveva in auto droga e munizioni: arrestato

Martedì 3 ottobre,  i Carabinieri di Venezia hanno arrestato un cittadino italiano, accusato del presunto possesso, ai fini di spaccio, di circa 6 chilogrammi di cocaina. L’uomo è stato fermato alla guida di un furgone a poca distanza dal casello autostradale di Martellago-Scorzè, nei cui pressi era stato notato effettuare manovre
sospette, dirigendosi frettolosamente verso l’ingresso dell’A4. Durante i controlli sul veicolo sarebbero stati rinvenuti 6 chilogrammi di cocaina,  oltre a 1000 euro in banconote di vario taglio e una ventina di munizioni di
vario calibro calibro 38 special e 308 winchester. Dopo l’arresto l’uomo è stato portato nella casa circondariale di Venezia in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, tenutasi Venerdì 6 ottobre, al termine della quale il Tribunale di Venezia ha disposto l’applicazione della custodia cautelare in carcere.

CRONACA. Si aggiravano tra le case di via Piave con arnesi da scasso: foglio di via

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha fermato due giovani donne mentre si stavano aggirando con fare sospetto tra abitazioni della zona di via Piave, suonando i campanelli e poi intrufolandosi furtivamente all’interno di un condominio. Le due sospettate sono state fermate per un controllo, all’uscita del suddetto condominio in zona via Verdi, all’interno dal quale sono stati rinvenuti un cacciavite e grimaldelli, di cui le stesse non sapevano fornire alcuna spiegazione plausibile. Tramite consultazione della Banca dati della Polizia, a carico di entrambe sono emersi vari precedenti penali per furti in abitazione. Pertanto al termine delle operazioni di rito, alle due donne è stata applicata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio emessa dal Questore di Venezia e, per una di esse, irregolare nel territorio italiano, è stato emanato un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

CRONACA. Borseggi, 15 persone denunciate in una settimana

 Continuano  i controlli e i servizi di vigilanza predisposti per contrastare il fenomeno dei borseggi nella città di Venezia. In particolare, nella Stazione Ferroviaria  di Venezia S. Lucia, grazie alla potenziata attività degli operatori della Polizia Ferroviaria per il contrasto ai reati predatori, nell’ultima settimana sono state una quindicina le persone fermate e successivamente denunciate a vario titolo all’autorità giudiziaria per tali tipologie di reato. Sono stati inoltre emessi due provvedimenti di allontanamento nei confronti di portabagagli abusivi o persone solite stazionare all’interno dello scalo, importunando i viaggiatori, nonché diverse denunce di borseggiatrici segnalate per la violazione del foglio di via obbligatorio emesso nei loro confronti dal Questore di Venezia.


Condividi sui social