redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tre ventenni aggrediti in strada a Jesolo – TG Plus NEWS Venezia

573Views
Condividi sui social

CRONACA. Tre ventenni aggrediti in strada a Jesolo

Tre ragazzi ventenni, due trevigiani e una ragazza padovana, sarebbero stati attaccati per strada a Jesolo, in via Olanda, apparentemente senza alcun motivo. I fatti risalgono alla notte fra sabato e domenica scorsi, verso l’una e mezza, quando i tre giovani, che stavano rientrando dopo aver finito di lavorare in una pizzeria, sarebbero stati avvicinati da alcuni giovani con l’accento dell’Est  europeo che avrebbero dapprima iniziato ad importunarli, dopodiché avrebbero iniziato ad alzare le mani. Uno dei tre è dovuto andare al Pronto soccorso dove gli sono stati dati 10 giorni di prognosi. Ci sarebbe anche un video a testimonianza dell’accaduto. I fatti saranno denunciati alle forze dell’ordine.

ATTUALITA’. Festival della Politica rinviato al 20 ottobre

Il Festival della Politica, inizialmente programmato dal 7 all’11 settembre, sarà posticipato e si terrà dal 20 al 23 ottobre, con un’anteprima mercoledì 19. Lo comunica l’organizzazione dell’evento, allo scopo di evitare  di andare in conflitto con le elezioni del 25 settembre. La Fondazione Pellicani spiega infatti in una nota, che la decisione “E’ ispirata anzitutto al buon senso, per evitare la sovrapposizione tra il Festival e la campagna elettorale, che avrebbe rischiato di condizionare la rassegna”.

ECONOMIA. Coldiretti Venezia: “La vendemmia sarà anticipata di qualche giorno”

“La vendemmia sarà anticipata di qualche giorno – afferma Orazio Franchi, tecnico enologo di Coldiretti Venezia che prevede la prima raccolta dopo Ferragosto – le viti stanno soffrendo le temperature superiori ai 35 gradi, motivo di sofferenze che sono visibili. Comunque è troppo presto per esprimere giudizi anche sulla qualità, molto dipenderà sia dall’evoluzione delle temperature che influiscono sulla maturazione, sia dall’assenza di nubifragi e grandinate che hanno un impatto devastante sui vigneti e sulle quantità prodotte. Il trend degli ultimi anni è sempre stato in crescita con una qualità ottima che si spera venga confermata anche quest’anno; è evidente che l’andamento della raccolta sarà influenzato molto dal resto del mese di agosto”. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 276 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 1° agosto (dato riferito alle 8), evidenzia 1.465 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 276 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 89.351, dei quali 13.758 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.101.358 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 353.629. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 735 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 25 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social