redazione@tgplus.it
TG+

A Treviso l’intesa fra costruttori e Regione – TG Plus NEWS

928Views
Condividi sui social

Notizie 17 maggio – edizione pomeriggio

Impresa. A Treviso l’intesa fra costruttori e Regione

E’ stata firmata ieri a Treviso l’intesa tra Regione Veneto e Ance (Associazione nazionale dei costruttori edili) per realizzare nuovi percorsi formativi a beneficio dello sviluppo delle competenze degli operatori del settore e della qualificazione di nuovi profili professionali. Il protocollo di intesa vale 500 mila euro e investe le sette scuole edili del Veneto e i centri di formazione professionale: Regione e Ance cofinanzieranno (Ance con 200 mila euro, la Regione facendo ricorso a fondi europei, statali e regionali) programmi pluriennali di formazione continua per aggiornare gli operatori, formare nuove figure tecniche e sviluppare competenze diversificate, oggi sempre più richieste dalle imprese di costruzione.

Eventi. Domani il primo TEDxTrevisoSalon

Come vi abbiamo anticipato in esclusiva nel TG Plus NEWS un mese fa, domani, presso l’auditorium della provincia di Treviso, si terrà il primo TEDxTrevisoSalon, che avrà come palcoscenico di esordio la XIV edizione di Fiera4passi, importante realtà territoriale di importanza nazionale con la quale è stato scelto di collaborare per affinità di visione e di valori. Tutti i dettagli su Notizieplus.it

Attualità. Blitz antidroga al Palladio

Visita a sorpresa ieri mattina del nucleo cinofilo della Polizia all’istituto superiore per geometri. Gli agenti della Squadra Mobile hanno battuto soprattutto il perimetro esterno della scuola: la ricerca ha dato i suoi frutti, col ritrovamento di alcuni grammi di marijuana nascosti nella tasca dei pantaloni di un ragazzo.

Volley A1F. Imoco, una serata Champions

Finale di stagione ad altissimo livello per le Pantere che domani giocheranno l’atto conclusivo di CEV Champions League a Berlino. Alla Max Schmeling Halle le gialloblu di coach Santarelli affronteranno ancora una volta l’Igor Gorgonzola Novara, avversaria di tutta un’annata: Imoco ed AGIL si sono contese Supercoppa, Coppa Italia e scudetto, con due trofei per Conegliano ed uno per le piemontesi. Partita particolare per Paola Egonu, prossima Pantera ma oggi dalla parte opposta della rete.


Condividi sui social