Treviso maglia nera dei contagi, chiude una casa di riposo – TG Plus NEWS Treviso
SANITA’. Aumentano i contagi nel trevigiano
Treviso maglia nera dei contagi. Chiusa la casa di riposo di Treviso. Ieri sera Giorgio Pavan, direttore dell’Israa di Treviso ha decretato la chiusura della casa di riposo in seguito alle positività di 21 ospiti dei quali 13 non sono autosufficienti, quattro dipendenti asintomatici tranne 2. A questo si aggiunge un nuovo focolaio dopo un pranzo organizzato in una casa privata nel distretto Usl di Pieve di Soligo. Dopo i tamponi effettuati su tutti gli ospiti, in 15 sono risultati positivi al Covid 19. Dopo questi nuovi casi è forte la richiesta di continuare a rispettare le regole da parte dell’azienda sanitaria.
ECONOMIA. Bellotto presidente di Adiconsum
SOCIALE. Tutto pronto per il sogno di Margherita
Il sogno di Margherita sta per essere realizzato. A volerlo con tutto il cuore sono, in primis, suo papà Marco Mion, presidente dell’Associazione “Margherita c’è ancora vita” e CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia, che ha creduto e sta contribuendo alla realizzazione di questo sogno: acquistare e predisporre una casa-vacanza al mare per tutti i pazienti del Reparto Onco-Ematologico Pediatrico dell’ospedale di Treviso. Bambini e giovani, che insieme alle loro famiglie possono trovare momenti di svago, una pausa dal duro percorso che stanno affrontando.
SANITA’. Prostata operata con il vapore acqueo
SPORT. Gli Scarlets battono i Leoni per 10 a 3
A Monigo Scalets supera i Leoni per 10 a 3. Per il terzo round del Guinness PRO14 2020/2021 i Leoni ospitano gli Scarlets tra le mura amiche in un Monigo aperto a 750 spettatori. Dopo un avvio stagionale di buon livello contro Ulster e Leinster che però ha visto i biancoverdi uscire dai due difficili match iniziali senza punti in classifica, la truppa di Kieran Crowley vuole provare a portare a casa il primo risultato utile contro i gallesi. Nella prima frazione le difese prevalgono sugli attacchi ed entrambe le squadre prediligono un gioco tattico, così all’intervallo il Benetton Rugby è sopra 3-0 grazie ad una punizione trasformata da Keatley. Nel secondo tempo gli Scarlets recuperano e passano sul campo di Monigo grazie alla meta di Asquith a 10′ dalla fine.