Tribunale di Venezia, il grave problema della carenza di organico – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Tribunale di Venezia, il grave problema della carenza di organico
La giustizia veneziana torna a lanciare il grido d’allarme per la grave scopertura di organico, tra il personale amministrativo e tra i magistrati. L’occasione è stata una conferenza stampa, tenuta questa mattina nell’Aula della Corte di Assise della sede di Rialto del Tribunale di Venezia alla presenza del presidente del tribunale di Venezia Salvatore Laganà, della presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Venezia Federica Santinon, del presidente della Camera penale veneziana Renzo Fogliata. I numeri sono tutt’altro che rassicuranti: oltre il 30% di scopertura tra i giudici, più del 40% nel personale amministrativo.
CRONACA. Poste Italiane, ritiro delle pensioni scaglionato dal 23 febbraio al 1° marzo
Poste Italiane comunica che anche per il mese di marzo sarà previsto l’anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici con calendario dal 23 febbraio al 1° marzo. La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22. Nei siti ritenuti più critici in termini di potenziale afflusso della clientela, saranno previsti servizi di sorveglianza al di fuori degli Uffici Postali, finalizzati a regolare i flussi di accesso ed evitare assembramenti. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.
CRONACA. San Dona’, bilancio 2022-24: più servizi, no tasse, meno debito pro-capite
Il Consiglio comunale di San Dona’ di Piave ha approvato il Bilancio pluriennale di previsione 2022-2024. Un bilancio illustrato oggi alla stampa dall’assessore alle risorse finanziarie, controllo di gestione e spending review Daniele Terzariol e dal presidente del Consiglio comunale Francesco Rizzante che hanno spiegato i numeri chiave e come si è arrivati a non toccare i servizi da sempre garantiti – «Almeno il 16% del bilancio ogni anno è sempre investito in politiche sociali» – ed anzi a non chiedere ulteriori tasse ai cittadini: nessuna aliquota comunale è stata ritoccata all’insù. Tutto questo continuando ad abbattere costantemente il debito comunale che nel 2013 era di 29 milioni, oggi ammonta a 16 e nel 2023 si abbasserà a 12,5. Debito che da 770 euro pro-capite per ogni cittadino sandonatese ora è sceso a 285.
SPORT. Venezia FC, Aleš Matějů ora è negativo al Covid-19
Buone notizie in casa Venezia FC: il club lagunare comunica infatti che Aleš Matějů è risultato negativo al Covid-19. Il difensore ceco era stato ufficializzato come nuovo giocatore lagunare il 10 febbraio scorso e il giorno successivo, in seguito a tampone molecolare, era stato trovato positivo al Coronavirus e prontamente posto in isolamento. nell’osservanza delle procedure previste dal protocollo sanitario.