redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Tutte le province

Da permit player a “Leone” a tutti gli effetti: Alessandro Garbisi in biancoverde fino al 2025 – TG Plus SPORT

800Views
Condividi sui social

Ritroviamo Alessandro Garbisi, giovane mediano di mischia il quale, da permit player già sotto contratto con Benetton Rugby, è diventato ora un  Leone a tutti effetti. Garbisi ha infatti firmato un contratto che lo vedrà in maglia biancoverde sino al 30 giugno 2025.

Il giovane mediano di mischia si allena costantemente con Duvenage e compagni ormai dalla scorsa estate e con il passare dei mesi è stato in grado di ritagliarsi il suo spazio all’interno della rosa biancoverde scendendo in campo in ben 6 occasioni.

Alessandro è nato a Mirano l’11 aprile 2002 ed è alto 174 cm per 83 kg. Cresciuto passando per il Centro di Formazione Permanente di Treviso dell’Accademia Nazionale, ha saggiato le nazionali giovanili militando nell’Under 17, nell’Under 18 e nel Sei Nazioni U20. Proprio con quest’ultima, la scorsa settimana allo Stadio Monigo è stato uno dei protagonisti della storica vittoria contro l’Inghilterra.

Il classe 2002, che sta già sciorinando tutte le sue caratteristiche e potenzialità, è molto abile nelle fasi di gestione dell’ovale e possiede un’ottima rapidità di gambe ed importanti qualità nel passaggio e nella visione di gioco. Infine Alessandro conta anche 19 presenze nel TOP 10 collezionate con la maglia del Mogliano Rugby dal 2020 ad oggi.

E per parlare più diffusamente della sua esperienza di permit player, del suo contratto, dei suoi obiettivi e, last but not least, della sua esperienza in Nazionale U20, abbiamo intervistato Alessandro in esclusiva, in conference-call.


Condividi sui social