redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

TVB-Reyer, grande attesa per il derby veneto – TG Plus SPORT Treviso

352Views
Condividi sui social

BASKET. TVB-Reyer, grande attesa per il derby veneto

E’ già tempo di derby per la Nutribullet Treviso Basket che riceve domenica l’Umana Reyer Venezia in un Palaverde che sta rapidamente andando verso il primo “tutto esaurito” stagionale per la quarta giornata di Serie A. Si gioca domenica alle 17.00 al Palaverde, arbitri Lanzarini, Nicolini e Noce. Squadra al completo per TVB. La Nutribullet Treviso Basket affronta il derby a caccia della prima vittoria dopo tre sconfitte nell’avvio di campionato, mentre l’Umana Reyer è stata finora protagonista di un cammino inverso, visto il primo posto in classifica a punteggio pieno con tre vittorie e zero sconfitte. Tre ex di turno in casa veneziana, gli italiani Tessitori e Casarin e l’USA Jordan Parks, mentre in casa TVB coach Frank Vitucci, veneziano, è stato sulla panchina lagunare come head coach dal 1993 al 1996 e in precedenza come assistente.

VOLLEY, Pantere domani in anticipo a Chieri

Le campionesse d’Italia della Prosecco DOC Imoco Volley affrontano sabato un’altra trasferta in terra piemontese, stavolta a Chieri per la terza giornata di A1 dopo il successo nella seconda giornata a Cuneo. Sarà l’ultimo match per le Pantere prima della Supercoppa del 28 ottobre a Livorno, un test probante contro un’avversaria come la Reale Mutua Fenera Chieri che negli ultimi anni ha sempre recitato da protagonista sul palcoscenico nazionale ed internazionale. Due ex nella squadra piemontese, Loveth Omoruyi, attualmente infortunata, e la regista Ofelia Malinov. 10 i precedenti finora con tutte vittorie della Prosecco DOC Imoco Volley. Finora in campionato due vittorie nelle prime due giornate per le Pantere di Conegliano, una vittoria e una sconfitta per il team di coach Bregoli.

RUGBY. Domani la Benetton inizia a fare sul serio

Conclusa una lunga prestagione, il Benetton Rugby è pronto per tornare a fare sul serio. Domani, sabato 21 ottobre alle ore 18.15, i Leoni aprono il loro percorso nello United Rugby Championship 2023/2024. Si tratta del Round 1 dell’URC, l’opening game per i trevigiani contro Cardiff. Il teatro del debutto stagionale degli uomini di Bortolami è il Cardiff Arms Park. Si scontrano i biancoverdi e gli uomini della capitale gallese. La sfida mette in palio già punti importanti per i Leoni, reduci dall’ottimo prestagione con le tre vittorie raggiunte contro Ulster e Zebre a Monigo e in Francia a Perpignan. Cardiff quest’anno inizia un nuovo corso con il nuovo coach Matt Sherratt, succeduto l’ultima estate a Dai Young. L’ultimo confronto fra Benetton e Cardiff evoca bei ricordi ai Leoni. Perché l’8 aprile 2023 i biancoverdi hanno battuto i gallesi per 27-23 aggiudicandosi il quarto di finale di Challenge Cup e strappando per la prima volta nella storia la qualificazione ad una semifinale di una competizione europea.

BASKET FEMMINILE. Al PalaPascale arriva Vigarano

Dopo Umbertide, è tempo di un’altra sfida inedita al PalaPascale: sabato alle 19 infatti nell’impianto trevigiano si disputa la gara tra Martina Treviso e Pallacanestro Vigarano. Una prima volta per due formazioni che attraversano però due momenti diametralmente opposti: da una parte le ragazze di Matassini, reduci da due vittorie importanti nei primi due match del girone, dall’altra le emiliane ancora a secco di risultati ma pronte a dimostrare tutto il proprio potenziale. Treviso sarà al completo per questa gara, che aprirà un mese molto intenso per le orange che fin dalla gara di oggi testeranno le proprie ambizioni di alta classifica. Attenzione specialmente alla voglia di riscatto delle ospiti che dopo lo scivolone a Trieste e il ko della settimana scorsa contro la corazzata Udine, vorranno sicuramente rialzare la testa. Vista l’importanza della sfida, le porte del PalaPascale saranno aperte con ingresso gratuito a partire dalle ore 18.


Condividi sui social