redazione@tgplus.it
TG+

Ulss2 conferma i posti letto in Malattie Infettive – TG Plus NEWS

847Views
Condividi sui social

Notizie 30 aprile – ed. sera

Attualità. Ulss2 conferma i posti in Malattie Infettive

Se la Fase 2 dell’emergenza sanitaria scatterà ufficialmente lunedì 4 maggio, all’interno dell’azienda sanitaria locale di Treviso e provincia i piani per affrontare il prossimo step sono già stati definiti. In tale ottica il direttore generale Francesco Benazzi ha confermato verranno mantenuti i 60 posti letto del reparto esterno di Malattie Infettive del Ca’ Foncello. Per le prestazioni ambulatoriali e per gli esami ematici occorrerà invece munirsi di pazienza: l’accumulo di lavoro richiederà tempo per lo smaltimento delle prenotazioni.

Attualità. Pandemia, continua la curva in discesa

Diminuisce sempre più il dato dei soggetti positivi al tampone nella nostra provincia: attualmente sono 1100 i soggetti infetti a fronte di 1153 negativizzati. Tre i decessi odierni (totale 258 da inizio emergenza) mentre sono poco più di 1300 i soggetti in isolamento domiciliare. Stabile sempre la situazione in Terapia Intensiva con un totale di 12 pazienti in tre ospedali della Marca.

Iscriviti ora a TG+

 

Attualità. Trasporto pubblico, arriva l’app di prenotazione

Tante le novità predisposte da Mobilità di Marca per quanto concerne le misure da adottare durante la Fase 2 nel trasporto pubblico. Sugli autobuso di MoM sarà disponibile soltanto il 30% di posti per garantire il rispetto del distanziamento sociale ma per sopperire alle limitazioni verrà aumentato il numero delle corse. Da settembre sarà attiva una app per prenotare il posto sulle corriere. Partirà anche in via sperimentale l’applicazione per prontare il proprio posto sulle correre extraurbane.

Attualità. Fase 2, ripartono i cantieri pubblici

Importante annuncio dato oggi dal Comune di Treviso: l’assessore Sandro Zampese ha confermato che da lunedì gli operai comunali torneranno al lavoro per i vari interventi già programmati tra cui la riqualificazione del polo sportivo delle Acquette adiacente la Caserma Salsa. Alle scuole Felissent di S. Antonino il cantiere di ampliamento della struttura riprenderà invece lunedì 11 maggio.


Condividi sui social