Ulss4, tamponi antigenici rapidi: da oggi è necessaria la prenotazione – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Ulss4, tamponi antigenici rapidi: da oggi è necessaria la prenotazione
Da oggi nel territorio dell’Ulss 4 è necessaria la prenotazione per effettuare i tamponi antigenici rapidi volti a generare il green pass o necessari per altri motivi personali. La prenotazione può essere effettuata tramite il portale internet (accessibile dal sito www.aulss4.veneto.it) o da telefonino tramite l’applicazione iCUP, oppure utilizzando il Cup telefonico contattando lo 0421-1547154. La prenotazione si è resa necessaria al fine di gestire al meglio i flussi, anche in previsione dell’entrata in vigore dell’obbligo del green pass sul posto di lavoro. Il costo dei tamponi antigenici è previsto dal tariffario regionale: 8 euro per persone d’età compresa tra i 12 e i 17 anni; 15 euro per le persone di uguale o maggiore ai 18 anni; 22 euro per le persone che non hanno assistenza sanitaria in Italia.
CRONACA. ASVO, possibili disservizi dal 15 ottobre
A.S.V.O. S.p.A. informa che da domani 15 ottobre potrebbero verificarsi alcuni disservizi nella raccolta dei rifiuti, dovuta all’assenza del personale operativo privo di green pass. L’entrata in vigore dell’obbligatorietà della certificazione verde per i dipendenti potrà comportare assenze dal lavoro non preventivabili; qualora il personale dedicato alla conduzione dei mezzi di raccolta dovesse risultare assente, la totale regolarità del servizio potrebbe non essere garantita, fermo restando il massimo impegno di A.S.V.O. per minimizzare l’impatto sulla regolare prestazione dei servizi di competenza.
CRONACA. Mirano, Albo scrutatori di seggio elettorale: domanda entro il 30 novembre
Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale devono presentare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune di Mirano entro il 30 novembre 2021. La domanda deve essere presentata sul modulo reperibile online, nel sito del Comune , oppure presso i Servizi al Cittadino e Multisportello in via Bastia Fuori n. 54/56. Requisiti: essere elettore del Comune e possedere almeno il titolo di studio della scuola dell’obbligo. Per ulteriori dettagli, fra cui conoscere quali sono le persone escluse per legge, potete visitare il nostro sito notizieplus.it.
CULTURA. Torna la rassegna “Autori in corte” da venerdì dal 15 ottobre al 19 novembre
Torna la rassegna “Autori in corte”, organizzata dal Comune di Mirano con la Biblioteca al venerdì, dal 15 ottobre al 19 novembre 2021. In questa nuova edizione autunnale sono in programma cinque incontri con autori del territorio che presenteranno due saggi e tre opere di narrativa. Appuntamento alle ore 17:30 presso la sala conferenze, al primo piano della barchessa in corte Errera, via Bastia Fuori n. 58. Primo incontro domani con Sandro Zara e Pietro Ruo che discuteranno di Cini-Venezia. Una Storia a fil di lana. Per partecipare sono necessari la prenotazione presso la Biblioteca, tel.0415798490, e-mail info.biblioteca@comune.mirano.ve.it e il Green pass.