redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Un tredicenne è l’autore dell’App “MyVenice”- TG Plus NEWS Venezia

617Views
Condividi sui social

CRONACA. Un tredicenne è l’autore dell’App “MyVenice”

Si chiama Alvise Vivian, ed è un tredicenne di Santa Maria di Sala, che frequenta la terza media a Treviso. Nell’ambito di un progetto scolastico Alvise ha dato vita a “MyVenice”, un’app per dispositivi con sistema operativo iOS (Apple iPhone) rivolta ai ragazzi per far conoscere Venezia attraverso una legenda digitale dei luoghi culturali e storici più importanti della città. “Ho unito due mie passioni – ha dichiarato Alvise Vivian – Venezia e l’informatica. Spero così di aiutare i miei coetanei a conoscere i tesori della nostra città”.

CRONACA. Vacanze Sicure: tornano i controlli della PolStrada sugli pneumatici

Pneumatici sotto la lente per la campagna Vacanze Sicure, promossa da Assogomma e Federpneus in collaborazione con la Polizia di Stato. L’attività di controllo su strada ha lo scopo di verificare lo stato degli pneumatici di 10.000 automobili che circolano sulle strade del nostro Paese. I controlli si concentreranno nelle regioni Piemonte e Valle d’Aosta, Veneto, Toscana, Marche e Puglia e si svolgeranno nel mese di maggio con una coda nelle prime due settimane di giugno. Sul sito www.pneumaticisottocontrollo.it sono disponibili numerose informazioni sugli pneumatici.

SPETTACOLI. Caterina Murino madrina dell’80^ Mostra del Cinema di Venezia

Caterina Murino sarà la madrina dell’80^ Mostra del Cinema di Venezia. Lo comunica ufficialmente la Biennale di Venezia. L’attrice condurrà infatti le serate di apertura e di chiusura che si svolgeranno mercoledì 30 agosto 2023, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura sabato 9 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali dell’80^Mostra.

CRONACA. Skate Park a Marghera, la Giunta approva il progetto definitivo

La Giunta comunale  di Venezia ha approvato il progetto definitivo per la demolizione di case abbandonate e la realizzazione di una piazzetta con skate park in via Trieste a Marghera.E’ previsto un parcheggio collegato a via Trieste; una Club House; uno spazio a parco dedicato ad attività sportive temporanee e come spazio di svago; uno skatepark dedicato a competizioni di livello nazionale. Lo Skatepark è progettato per essere del tipo “Street”, cioè simulando una condizione di ostacoli urbani: rampe, gradini, ringhiere, ecc. L’investimento per la realizzazione dell’intervento è di 500 mila euro.


Condividi sui social