redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Vaccinazione in farmacia: dal 1. luglio anche per chi ha meno di 60 anni – TG Plus NEWS Venezia

650Views
Condividi sui social

CRONACA. Vaccinazione in farmacia: dal 1. luglio anche per chi ha meno di 60 anni

Da giovedì 1 luglio sarà possibile anche per chi ha meno di 60 anni sottoporsi alla vaccinazione nelle farmacie. Nel territorio dell’Ulss 3 Serenissima saranno attive 43 farmacie, che hanno aderito al progetto e che avranno a disposizione ciascuna, ogni settimana, 30 dosi di vaccino Moderna da utilizzare per le persone delle fasce d’età più basse, dai 18 ai 59 anni. L’opzione della vaccinazione presso la Farmacia si apre, in sostanza, a tutte le fasce d’età, dopo che nei primi giorni le Farmacie hanno avuto a disposizione il solo vaccino Johnson&Johnson che poteva essere somministrato agli utenti con di 60 anni o più. In questa prima fase gli utenti possono aderire rapportarsi direttamente con la Farmacia, concordando l’appuntamento con la Farmacia stessa.  Prima di prenotare, possono consultare il portale dell’Ulss 3 Serenissima, dove è pubblicato l’elenco delle Farmacie aderenti.

CRONACA. Accesso ai reparti ospedalieri solo con Green Pass

Ospedali: d’ora in poi si accede ai Reparti con il “green pass” o certificando la propria condizione quanto al Covid-19. Alle disposizioni già in vigore per il contrasto alla diffusione del virus (utilizzo di mascherine, distanziamento, igiene delle mani, pass di ingresso e autodichiarazione per i reparti) si aggiungono infatti le nuove indicazioni date dalla Direzione generale dell’Area sanità e sociale della Regione Veneto.
Secondo le nuove disposizioni, l’accesso ai Reparti per la visita ai degenti, nelle ore in questa è prevista e secondo le limitazioni già stabiliteè consentito a visitatori e familiari in possesso di certificazione verde  pass”. Non mutano le regole di accesso agli Ospedali per le visite specialistiche o le prestazioni erogate, quali ad esempio i prelievi. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it. 

CRONACA. Ondate di calore: attivo il piano operativo edizione 2021

Anche quest’anno è attivo il “Piano di risposta agli effetti sulla salute delle ondate di calore”, che viene attuato dal 15 giugno al 15 settembre. Il Piano è predisposto e messo in atto dal Comune di Venezia, in collaborazione con Azienda ULSS 3 Serenissima. “Il caldo, soprattutto se persistente, insieme ad un’ elevata umidità – rende noto la Protezione civile – può causare situazioni di disagio di diversa gravità, fino a mettere a rischio la salute delle persone, in particolare anziani, neonati, bambini con meno di 4 anni e le persone in condizioni fisiche non ottimali. Molte situazioni di disagio possono essere ridotte o prevenute sapendo cosa fare e a chi rivolgersi in caso di bisogno”. Tutti i dettagli sul nostro portale di informazione notizieplus.it.

SPETTACOLI. Marghera Estate 2021 accende i riflettori

Dal 6 luglio torna l’appuntamento più atteso della stagione: “Marghera Estate 2021” accende i riflettori con dodici giorni di spettacolo in piazza Mercato, organizzati dal Settore Cultura del Comune di Venezia, con al centro la musica. Dal primo agosto torna invece il tradizionale appuntamento con “Cinema Sotto le Stelle”, organizzata in collaborazione con MakingMovie, e con la proiezione delle pellicole di maggior successo e qualità artistica uscite in sala nell’inverno precedente. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21 e sono a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, prenotabili sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’appuntamento e fino a tre ore prima dell’inizio dello spettacolo. Ogni persona può prenotare due biglietti. Un numero limitato di ticket verrà inoltre distribuito nel gazebo allestito in piazza nei giorni degli spettacoli, a partire dalle ore 18. L’ingresso nell’arena avverrà nel rispetto delle normative vigenti per l’emergenza sanitaria. Per conoscere i dettagli sugli spettacoli potete consultare il nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social