redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Vaccinazioni AntiCovid: nell’Ulss 3 due nuove sedute pubbliche con 400 slot – TG Plus NEWS Venezia

513Views
Condividi sui social

SANITA’. Vaccinazioni AntiCovid: nell’Ulss 3 due nuove sedute pubbliche con 400 slot

Due nuove sedute vaccinali pubbliche contro il COVID 19 vengono organizzate dall’Ulss 3 Serenissima nei prossimi giorni a Venezia e al Lido, ed offriranno complessivamente circa 400 slot. “La prima sessione – spiega il Direttore del Distretto, Mauro Zulian – è stata organizzata per l’area del Lido di Venezia: si svolgerà martedì 12 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, nella sede del Padiglione Rossi, al Monoblocco, al primo piano. La seconda seduta viene proposta alla popolazione di Venezia, presso l’Ospedale Santi Giovanni e Paolo, al Centro Prelievi: avrà luogo giovedì 14 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30″.

CRONACA. Ciclabile Portegrandi-Ca’ Sabbioni: entro il 2024 altri 24 km di percorso

Il Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro ha firmato il decreto per l’approvazione del progetto definitivo che consentirà entro il 2024 il completamento del percorso ciclabile che da Portegrandi porta a Ca’ Sabbioni attraversando i comuni di Quarto d’Altino, Marcon e Venezia. Un intervento per un importo complessivo di 3.738.500 euro che si articola in 3 Lotti funzionali che vanno a collegare tratti di ciclabili, percorsi e tratti in permeabilità ciclabile, per una lunghezza complessiva pari a circa 24,15 Km. I lavori partiranno nei primi mesi del 2024 e si concluderanno dopo circa 9 mesi di cantiere.

CRONACA. Jesolo, iniziano i lavori in via Monaco e via Berlino

L’amministrazione comunale di Jesolo ha perfezionato un accordo con un soggetto privato che porterà alla sistemazione e riqualificazione di via Monaco e via Berlino. L’intervento più corposo riguarderà via Monaco mentre via Berlino sarà rinnovata. In entrambi i casi, i lavori sono propedeutici alla modifica della viabilità con l’introduzione del senso unico mediante un’apposita ordinanza. “Parliamo di lavori della sistemazione di due strade centrali del lido per un valore economico, considerata anche alla costruzione di un nuovo campo d’allenamento allo stadio Picchi, che sfiora i 400.000 euro”, dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti.

SPETTACOLI. Joy Singers e Babbo Natale alla Nave de Vero

L’8 dicembre Nave de Vero a Marghera festeggia l’inizio del periodo natalizio e delle tante attività che porteranno negli spazi del Centro i protagonisti del Natale, con un pomeriggio all’insegna di incontri e musica. Alle ore 15:30, Babbo Natale farà il suo ingresso in carrozza insieme ai suoi aiutanti folletti, per dare inizio al Natale con un suggestivo countdown che culminerà nell’accensione delle luminarie. Alle ore 17:00, il coro gospel Joy Singers intratterrà gli ospiti di Nave de Vero con canti natalizi e non solo, che creeranno la calda atmosfera per passare insieme il giorno di festa.


Condividi sui social