Veneto Arancione da lunedì, la mappa dei divieti – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Veneto Arancione da lunedì, la mappa dei divieti
A determinare il passaggio in arancione del Veneto (si parte lunedì 8 marzo) è il peggioramento dei contagi da Coronavirus: dal bollettino di oggi in Veneto si registrano infatti 1.505 nuovi casi e 25 decessi nelle ultime 24 ore. In due giorni la regione ha dunque registrato quasi 3.000 positivi in più. Il totale degli infetti dall’inizio della pandemia sale a 339.742, quello dei morti a 9.936. Negli ospedali sono ricoverati nei reparti ordinari 1.206 malati (+4), mentre nelle terapie intensive sono 153 (-3) i letti occupati da pazienti Covid-19. Per quanto concerne quello che si potrà e non si potrà fare dal passaggio, anzi dal ritorno in zona arancione di lunedì 8 marzo, leggete Notizieplus.it. Si tratta di una mappa delle restrizioni già ufficiali, ma nel frattempo le ultime indiscrezioni raccontano di una discussione in corso per abbassare il coprifuoco dalle 22 alle 20.
CRONACA. Treviso anti-assembramenti: l’ordinanza per il weekend
È stata firmata questa mattina l’ordinanza che prevede un Piano anti-assembramenti per il weekend (sabato 6 e domenica 7 marzo) per regolare i flussi di persone in centro storico in caso di necessità. L’ordinanza prevede l’allestimento di alcuni check point in centro storico, con l’aggiunta di un varco (quello di via XX settembre) rispetto al provvedimento che aveva caratterizzato le giornate del 12 e 13 dicembre con un effettivo alleggerimento del carico pedonale nelle vie e nelle piazze principali di Treviso. I check point riguardano le seguenti zone: Calmaggiore (lato Duomo), via XX settembre (lato Piazza Borsa), Ponte San Martino (lato via Roma), via Sant’Agostino (inizio piazza Matteotti), via Barberia (incrocio vicolo Barberia) e via Martiri della Libertà (incrocio via San Leonardo). I dettagli e la mappa dei check point su NotiziePlus.it
ATTUALITA’. Il Console Generale del Marocco a Ca’ Sugana
Oggi il sindaco di Treviso Mario Conte ha ricevuto a Cà Sugana Amina Selmane, console generale del Regno del Marocco. Un’occasione per sviluppare nuove relazioni e condividere soluzioni e proposte per una migliore integrazione e collaborazione fra i popoli. Al termine dell’incontro Conte e Selmane si sono scambiati omaggi rappresentativi dei valori culturali e dell’identità delle comunità trevigiana e marocchina.